Settembre è da sempre un ricco di grandi novità nel mondo della moda. Se da un lato si cominciano a vedere per le strade le nuove tendenze autunno inverno, già prontamente indossate da it girl e influencer, dall’altro gli addetti ai lavori hanno l’onore e il privilegio di vedere già quali saranno le tendenze per la prossima primavera estate. E il cambio delle temperature offre l’occasione per iniziare a vedere le strade delle nostre città pullulare di capispalla, pantaloni e maglie più pesanti, scarpe e borse dai colori più caldi, tra cui abbiamo scelto i nostri most loved di settembre 2023.

Un po’ di autunno

Una giacca trapuntata per i primissimi weekend in campagna. Una borsa a tracolla per rendere più piacevole il back to work (ma anche to school). Delle scarpe nuove in una tonalità che ci fa già pensare alle festività che sono lontane, ma arriveranno presto. Insomma, i nostri most loved di settembre hanno il piacere, non certo la pretesa, di raccontarvi un po’ di autunno e di moda autunnale. Se vi va, scopriteli di seguito.

Most loved di settembre 2023

Borsa a tracolla di colore bordeaux caratterizzata manici tubolari, tracolla regolabile e rimovibile, chiusura magnetica, interno diviso in due scomparti e tasca interna con chiusura a cerniera, Zara. Ci piace perché il suo colore ci ricorda le foglie dell’autunno di certi parchi e perché non è né troppo piccola né troppo grande. Ha la dimensione perfetta per contenere quello che ci serve durante il giorno e non ingombrare troppo.

Giacca trapuntata realizzata in tessuto tecnico di colore verde, caratterizzata da leggera imbottitura, maniche lunghe, colletto a punta in velluto a costine, tasche applicate e chiusura con bottoni automatici, Pull&Bear. Ci piace perché ci fa venire voglia di gita in campagna, di odore di pioggia, erba bagnata, caminetto acceso e vino rosso.

Décolleté T-bar realizzate in pelle dorata, con cinturino a T, chiusura con fibbia, punta rotonda, tacco midi robusto, Sezanne. Ci piacciono perché sono perfette per quelle serate in cui siamo stanche di copertine, tisane e serie TV su Netflix e preferiamo uscire e andare a ballare.

Camicia realizzata in misto seta di colore rosso intenso, caratterizzata collo con fiocco da annodare, motivo a V sul davanti, maniche

lunghe con polsini abbottonati e chiusura con bottoni, Liu Jo. Ci piace perché è del colore più passionale, forte e potente dell’intero Pantone. E ne abbiamo bisogno per affrontare la nuova stagione con il giusto stato d’animo.

Jeans a gamba dritta, realizzati in denim 100% cotone con lavaggio stone effetto vintage, caratterizzati da cinque tasche, passanti in vita e chiusura a zip e bottone, Sisley. Ci piacciono perché sono un capo trasversale, evergreen, da indossare da mattina a sera, con cui non si può mai sbagliare.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. liujo.com, zara.com, it.sisley.com, sezanne.com, pullandbear.com, @blancamiro)