L’autunno è arrivato quasi all’improvviso. Senza quasi lasciarci il tempo di disfare le valigie, piangere le vacanze appena finite e goderci quelli che sarebbero dovuti essere gli ultimi giorni d’estate. Questo settembre ci ha immediatamente traghettati nella nuova stagione senza nemmeno darci modo di lasciare spazio alla nostalgia dei costumi da bagno, dei sandali bassi, degli abiti lunghi e leggeri, delle giornate a leggere sotto l’ombrellone e delle serate a piedi nudi in riva al mare con un cocktail in mano. Ecco perché i nostri most loved di settembre 2024 parlano già un linguaggio tutto autunnale.

Capi e accessori che parlano il linguaggio dell’autunno

Un linguaggio fatto dei colori caldi del foliage, di mocassini che prendono il posto dei sandali (la tendenza li vuole in accoppiata con il calzino), di bermuda che si fanno più pesanti e cedono al fascino del tweed e della lana, di borse comode, capienti e grandi per portare un cardigan per le occorrenza, nel caso in cui dovesse rinfrescare. Insomma, i nostri most loved di settembre 2024 vogliono essere il racconto di questo mese che, all’insegna del trend demure che al momento sembra essere in leggero vantaggio sullo stile brat, stiamo per lasciarci alle spalle.

Most loved di settembre 2024

Scoprite insieme a noi i most loved di settembre 2024 e prendete ispirazione per i vostri look autunnali.

Bermuda in misto lana mélange, con vestibilità rilassata, gamba ampia, due tasche a fessura sui lati e due tasche sul retro, vita alta, chiusura con zip, Brunello Cucinelli (su MyTheresa.com). Ci piacciono perché sono perfetti da sfoggiare sia nelle giornate in ufficio che, a seconda degli abbinamenti, anche per una cena informale con gli amici.
Polo realizzata in piqué di cotone di colore bianco e blu marino a righe, con colletto a costine a punta, chiusura con tre bottoni, spalle basse e maniche lunghe, spacchetti laterali e linea dritta, H&M. Ci piace perché è la perfetta maglia di mezza stagione, ma soprattutto perché la stampa a righe ci consente di portare ancora un po’ di mare con noi.
Blazer in pelle di colore marrone cioccolato, caratterizzato da silhouette dritta, rever classico, tasche con patta, maniche lunghe con bottoni sul polsino, chiusura con bottoni, fodera interna con stampa a righe, Marella. Ci piace perché unisce l’heritage sartoriale di un capospalla classico con la texture materica della pelle.
Borsa a spalla in pelle color cognac, con tracolla regolabile, fibbia in ottone, chiusura magnetica automatica all’interno, passante in pelle con fibbia, due scomparti, tasca interna con cerniera Ralph Lauren. Ci piace perché unisce comodità alla raffinatezza dello stile equestre.
Mocassini in morbida pelle di vitello di colore bordeaux, con iconico dettaglio Knot, punta a mandorla, cuciture a vista tono su tono, fodera e suola in pelle, Bottega Veneta. Ci piacciono perché sono realizzati in materiali di pregio e declinati in un colore che ci ricorda quello di certi alberi in autunno.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. mytheresa.com, hm.com, bottegaveneta.com, it.marella.com, ralphlauren.it, @mariadelaord)