Il termine must have non è esattamente il più azzeccato da usare. Nella moda se ne fa un abuso spropositato. Camicie must have, pantaloni must have, scarpe must have… Sembra quasi che tutto diventi un obbligo. Sembra quasi si voglia sottintendere che chi non ha la borsa X della maison Y, il must have appunto, possa essere di diritto considerato l’Ugly Betty della situazione. La verità è che parlare di must have mette a disagio chi legge e eleva ad una posizione di superiorità chi scrive.

Ovvio è che chi scrive conosce le tendenze e sa quello che andrà o non andrà di moda per una determinata stagione. Ma non sarebbe più bello se gli editor di moda cominciassero a parlare di consigli e suggerimenti anziché di must have? Per esempio, questo giugno, ci siamo innamorati del cappello di Maison Michel a tesa larga, della borsa a rete di Bershka, delle ciabattine in Vichy di Ancient Greek Sandals, ma anche del maxi dress di Jil Sander e della T-shirt a righe di MM6. Se provate a mixare insieme i nostri cinque pezzi preferiti, potrete divertirvi a creare un look super estivo, in linea con i trend del momento.

1. Jil Sander, maxi dress rosso. Ci piace per il suo stile minimalista e pulito, e perché un abito rosso esalta ogni tipo di carnagione e, soprattutto, l’abbronzatura.

2. Ancient Greek Sandals, ciabatte in stampa Vichy rosso. Ci piacciono perché ci permettono di essere cool anche senza tacco, e perché la stampa Vichy è allegra e cool.

3. Maison Michel, cappello a tesa larga. Ci piace perché ci fa sentire un po’ dive, e perché la fascia marrone e bianca a pois ci fa pensare a quello indossato da Julia Roberts in Pretty Woman.

 

4. Bershka, borsa a rete rosa. Ci piace perché sintetizza al meglio il motto “massima resa minima spesa”. Quest’estate la vostra it-bag costerà solo pochi euro.

 

5. MM6 Maison Margiela, T-shirt a righe a maniche lunghe. Ci piace perché di T-shirt a righe non ne abbiamo mai abbastanza, e poi questa è perfetta anche per quelle sere d’estate quando il vento soffia un po’ di fresco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pinella PETRONIO