Il nuovo direttore creativo ha ammesso con WWD (una delle voci più influenti nell’ambito PETER_Page_w_biodel fashion americano ndr)  «Sfortunatamente ho avuto l’onore di incontrare Oscar de la Renta soltanto poche volte, tuttavia ci siamo subito intesi alla perfezione», ed ha aggiunto «Entrambi amiamo le donne sofisticate, femminili e romantiche. Sono certo che lui avrebbe voluto vedermi continuare ciò che aveva iniziato Le persone mi hanno accolto con calore, tutti vogliono che il brand abbia successo»

Promessa mantenuta: Copping ha infatti  mandato in passerella donne elegantissime, raffinate e lussuose, stampe floreali e completi in tweed oltre che, nemmeno da precisare, i sontuosi abiti da sera che hanno reso celebre la maison.

346332-800wUna stanza gremita di volti noti quella che ha accolto la sfilata, da una parte Annette de La Renta, con  Anna Wintour e Nancy Kissinger, dall’altra Taylor Swift e la sua nuova amica del cuore Karlie Kloss inseparabili alla sfilata come sulla copertina del numero in edicola di Vogue USA.

Erano presenti proprio tutti, i vecchi amici dello stilista venuto a mancare e i volti nuovi, quelli della cordata di Copping, uniti da un velo di malinconia, perchè la mancanza del carismatico couturier si fa sentire. Taylor Swift, dal suo profilo Instagram a corredo dell’immagine che la ritrae con la Kloss, ha scritto con indubbia quanto inusuale eleganza “Mi sono sentita molto fortunata a partecipare alla sfilata di Oscar de la Renta oggi. E’ stato di conforto essere nella stessa stanza con persone a cui lui manca quanto a me e che continueranno a celebrare la sua eredità”.

A noi invece tocca solo dire buon lavoro Peter!

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]