Paillettes, scintillio, velluto, glitter, cristalli, oro, argento, pizzi, trasparenze and many more! Arriva il Capodanno e mettiamo a riposo, almeno per una notte, la tendenza del quiet luxury che ci accompagna ormai da mesi. L’ultima notte dell’anno rappresenta, infatti, l’occasione ideale per sfoggiare abiti estrosi, vistosi e barocchi. Senza perdere mai di vista (questa è l’unica regola aurea) l’eleganza che ci deve accompagnare sempre, gli outfit per Capodanno saranno all’insegna dell’eccesso e ci daranno l’occasione per rendere omaggio nel modo giusto all’anno che sta per concludersi.
Outfit per Capodanno: ispirazioni e suggerimenti
E dunque cosa scegliere? Quale potrebbe essere un outfit per Capodanno che ci consenta di sentirci bellissime e a nostro agio? Quale abito e quali accessori speciali indossare per sentirci pronte ad aprire un nuovo capitolo della nostra vita? Le fashioniste più esperte e gli editor di moda per questo Capodanno 2024 2025 sembrano avere una netta predilezione per gli slip dress. Realizzati in seta o raso, talvolta arricchiti da inserti in pizzo, con spalline sottili e gonna lunga o midi, sono senza dubbio uno dei modelli più chic ed eleganti da indossare durante l’ultima notte dell’anno. Un abito semplice ed estremamente raffinato, da rendere ancora più speciale con accessori ricchi e opulenti e capispalla preziosi. Li indosseremo, quindi, sotto calde pellicce e li abbineremo a bijoux scintillanti e clutch gioiello.
Paillettes, glitter e velluto
E visto che uno degli imperativi sembra essere brillare, tra le proposte più scintillanti per un perfetto look dell’ultimo dell’anno non mancano le paillettes e i glitter che, con la loro capacità di catturare e riflettere la luce, illumineranno mini e max dress, gonne di ogni lunghezza e morbidi pantaloni, da abbinare a top, maxi cardigan o caldi maglioni in cashmere, ma anche scarpe, borse e accessori per i capelli. Il velluto poi, rappresenta sempre una scelta vincente in questo periodo di feste e soprattutto per l’outfit per Capodanno. La sua texture ricca e opulenta, carezzevole al tatto, e i suoi toni cangianti lo rendono uno dei tessuti più amati per mise sofisticate e preziose. In particolare per l’ultimo dell’anno, lo sceglieremo in blu scuro, verde bottiglia, burgundy, nero e nell’immancabile rosso portafortuna.
Outfit per Capodanno: leggerissime piume
E, poi, signore e signori, le piume. Teatrali come pochi altri ornamenti, bordano e movimentano con il loro sensuale ondeggiare abiti, gonne e blouse, così come scarpe e borse, regalandoci immediatamente un allure da vera diva d’altri tempi e uno straordinario senso di leggerezza, che ci auguriamo possa accompagnarvi per tutto l’anno che verrà. Nella gallery abbiamo raccolto per voi una selezione di outfit per Capodanno di grande effetto da cui prendere spunto per creare il vostro look da sfoggiare l’ultimo dell’anno.
Pinella PETRONIO
(Credit ph. @rika_boldrin, @weareandwhenblog, @thora_valdimars, @_jeanettemadsen, @leoniehanne, @chiaraferragni, @veronicaferraro, @zinafashionvibe, @natabognata, @mariadelaord, @sophietta, @aliceperrella, @linda.sza)