Uscirei anche in pigiama“. Quante volte, stanche o indolenti tanto da non avere voglia di pensare nemmeno a cosa indossare, lo abbiamo detto? Impossibile quantificare. Ebbene, vi diamo una notizia: uscire in pigiama si può, eccome. Soprattutto se i pigiami sono chic. Il trend in realtà non è poi nuovo alle appassionate di moda. Da qualche anno a questa parte, infatti, abbiamo visto it girl e celebrities sfoggiare completi pigiama sia per la sera che per il giorno. Ma, in particolare, questa primavera estate 2024 la tendenza prevede di utilizzare i pajama pants anche senza la casacca en pendant.

Pajama pants, dalla sera alla mattina

Questo ovviamente non significa mettere un veto al coordinato, quanto piuttosto offrire nuove e diverse possibilità ai pajama pants, che diventano preziosi alleati in diverse e più occasioni. Li indosseremo per esempio abbinati ad una camicia di seta o ad un top scintillante dalle spalline sottili e con sandali dal tacco alto, in un look serale. Oppure con canottiera di cotone, T-shirt di ogni colore e stampa, con camicia in cotone bianco o azzurro, e sneakers, sandali bassi o friulane, in look da giorno o per l’ufficio.

I modelli di questa estate

Il successo dei pajama pants sta tutto nella sua incredibile comodità e in quel perfetto equilibrio tra comfort, freschezza ed eleganza senza sforzo. Con elastico in vita e gamba imprescindibilmente morbida, realizzati in cotone, ma più spesso in seta o raso, i pantaloni del pigiama immaginati dai designer, che hanno reinterpetato i codici stilistici dello stile loungewear, sono realizzati in tinta unita, oppure con stampe jacquard, a righe, floreali, animalier e micro loghi che si fanno pattern. Insomma, la lista di modelli tra i quali scegliere è veramente ampia e offre soluzioni per accontentare le esigenze e i gusti di tutti. Nella gallery abbiamo selezionato per voi una serie di varianti da sfoggiare questa estate. Non vi resta che sfogliarla e scegliere il vostro modello preferito.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. zara.com, stradivarius.com, pellegrinipigiami.com, twinset.com, dolcegabbana.com, mariadelaorden.com, it.maxmara.com, pullandbear.com, oysho.com, it.weekendmaxmara.com, toteme.com, @its.me.romy)