Lo shopping fa una donna bella?
Lo shopping è innegabilmente tra le attività più amate dalle donne, ma perché sia in grado di renderci davvero belle dobbiamo tenere presente che quello che scegliamo di indossare contribuisce a parlare di noi e di come siamo.

Che cosa è un personal shopper? Non costa di più rispetto a chi pensa al proprio shopping da sola?
Un personal shopper è un professionista costantemente aggiornato sulle ultime tendenze in grado di individuare i capi più adatti al nostro stile e alla nostra fisicità nonché capace di proporci acquisti strategici e versatili. La possibilità di avere a propria disposizione una persona qualificata in grado di reperire velocemente il capo giusto e fornire consigli personalizzati consente nella realtà un notevole risparmio di tempo e denaro. Basti pensare a quante volte perdiamo interi pomeriggi a cercare il capo giusto, oppure ci fidiamo del giudizio delle commesse o delle amiche per poi renderci conto di aver acquistato un abito che non ci dona per niente o che non è adatto all’occasione.

Che differenza c’è con un consulente d’immagine e… ce n’è proprio bisogno?
Anche se le due professioni nascono per operare in ambiti ben distinti, per fornire un servizio completo, oggi è necessario essere in grado di trattare l’immagine della persona a 360°. In questo senso la mia agenzia propone un approccio innovativo in Italia che mira a creare coerenza tra ciò che siamo e ciò che appariamo. Quello che noi chiamiamo “Il linguaggio silenzioso dell’immagine”: abiti e accessori ma anche gesti e postura che parlano di noi devono trasmettere un messaggio che sia coerente e che ci rappresenti al meglio. L’immagine diventa così il veicolo principale per comunicare noi stessi oltre che uno strumento potentissimo per poter raggiungere obiettivi personali e professionali.

E’ una nuova professione o c’è sempre stata? Il suo boom è perché siamo in crisidi soldi, di moda o di idee?
La figura del Personal Shopper è ormai diffusissima negli Stati Uniti mentre in Italia è ancora poco conosciuta e viene percepita come un servizio che pochi possono permettersi. In realtà è una consulenza accessibile che consente di effettuare acquisti mirati ottimizzando gli investimenti in capi necessari e perfetti per noi e le nostre esigenze.

Sono più gli uomini o le donne a rivolgersi a lei?
La clientela è principalmente femminile ma sogno il giorno in cui riceverò la telefonata di un uomo!

La richiesta più strana?
Collaborare a creare un mood anni ‘50 per gli abiti di sposa e testimoni: è stato molto divertente.

Quella a cui ha detto di no?
La richiesta di una ragazza statunitense che avrebbe voluto acquistare un paio di scarpe viste sul mio blog. Erano un pezzo ormai introvabile, non sono riuscita a separarmene…..

Quale personaggio famoso vorrebbe accompagnare a fare shopping?
Hillary Clinton, per dimostrare che oggi una donna intelligente può permettersi di essere anche affascinante.

Alessia Foglia : Visita il blog http://www.nothingtoamend.blogspot.it e visita il sito   Styleconsultant.it

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