“La fine dell’estate/E delle chiacchiere nel bar/E delle occhiate dentro il bar“, cantavano i Thegiornalisti. Ebbene ci siamo. Le giornate cominciano ad accorciarsi. I primi temporali iniziano a rinfrescare l’aria. Le vacanze sono agli sgoccioli. E la mani lunghe dell’autunno cominciano ad allungarsi sugli ultimi scorci dell’estate. La malinconia incomincia a prendere il sopravvento sulla leggerezza e sulla spensieratezza delle giornate estive. Quelle mail rimandate, quei “ne riparliamo a settembre” si fanno strada minacciosi tra i nostri pensieri. Il rientro in città, è lentamente, ma inesorabilmente, iniziato.
Rientro in città
Per sconfiggere la nostalgia e rendere meno difficile il rientro in città, possiamo fare ricorso ai ricordi dei giorni trascorsi. E compensare la malinconia facendo shopping di capi e accessori per l’autunno che ci aspetta. Fiduciose che la scelta del look giusto e un nuovo acquisto, piccolo o grande poco importa, possa permetterci di affrontare la fine dell’estate con un po’ di leggerezza in più.
Capi e accessori urbani dal sapore estivo
Iniziamo ad organizzare, dunque, il guardaroba non solo nel segno dei trend ma anche in quello del comfort e della comodità, scegliendo capi e accessori che possano andare bene non solo per la città, ma anche per il ritorno in ufficio. Insieme agli abiti delle vacanze che si possono sfruttare anche una volta rientrate, è il momento di fare incetta di pezzi che sappiano essere urbani, ma che riescano ancora a riportarci indietro a quei giorni in cui tutto quello che ci occorreva era un costume da bagno e un paio di ciabattine.
Rientro in città: capi e accessori
Bermuda corti quel tanto che basta per mostrare le gambe ancora abbronzate, un blazer nuovo da indossare sopra la camicia di lino, un paio di friulane che vanno bene sia con gli abiti estivi che con quelli autunnali. E poi: la camicia in denim, immancabile come lo chemisier, un abito leggero e romantico a cui abbinare una giacca di jeans dal taglio over, un foulard stampa bandana, una felpa con il cappuccio, senza farci mancare degli occhiali da sole nuovi e un piccolo cardigan per affrontare le serate più fresche. Nella gallery abbiamo raccolto una selezione di capi e accessori per il rientro in città per sconfiggere la nostalgia dell’estate che volge al termine.
Pinella PETRONIO
(Credit ph. zara.com, hm.com, ba-sh.com, twinset.com, maxmara.com, blaze-milano.com. Ufficio stampa Zimmermann, Ferrari, Eton, Lapima, Vibi Venezia. Instagram: @emilisindlev)