Lunedì due settembre. È tempo di ricominciare! Tutte le cose che avete rimandato (appunto) a settembre sono lì a fissarvi (queste scostumate), ostinatamente. Sappiamo che ignorarle è impossibile, oltre che poco costruttivo e certamente poco maturo. E voi siete delle donne serie, delle professioniste… per cui, fate un bel respiro e iniziate poco alla volta a spuntare la to do list. E mentre spuntate la lista, cominciate a pensare anche al bello che pure il rientro in ufficio porta con sé. Ritrovare i colleghi che negli anni sono diventati amici, la pausa caffè al solito bar, la brioche calda mentre andate al lavoro e cominciare a pensare alle nuove collezioni autunnali, che già troneggiano nelle vetrine dei negozi, per le vostre nuove mise da lavoro.

Rientro in ufficio, capi e accessori per il back to work

Perché il rientro in ufficio sia più soft possibile bisogna anche affrontarlo con il look giusto che sia un giusto compromesso fra capi e accessori classici, che magari avete già dentro l’armadio, e qualche fashion piece delle nuove collezioni. La mise perfetta per il rientro in ufficio gioca dunque su questi due macro temi, che mescolano trend ma anche comfort e comodità. Per ciò che concerne i capi e gli accessori classici, via libera, quindi, a camicie di ogni genere e foggia, in cotone o lino, nei classici bianco e azzurro, oppure a righe. A blazer sartoriali, a pantaloni ampi e comodi e a gonne lunghe o longuette, a friulane, mocassini e tote bag. Dando uno sguardo alle nuove tendenze, invece, tra i must have del look da rientro in ufficio non possono mancare il gilet, da indossare sopra camicie e T-shirt o sulla pelle nuda, la cravatta dal sapore androgino, maglia polo e ballerine con il cinturino.

Un tocco d’estate

Se la nostalgia delle vacanze è molto forte, nulla vieta di indossare capi e accessori che avete sfoggiato durante le giornate più calde. Chemisier e abiti leggeri, camicie di lino, bermuda al ginocchio e T-shirt basiche si rivelano preziosi alleati per creare look che da un lato sono perfetti anche per l’ufficio e dall’altro ci proiettano in quel mood ancora estivo che fatichiamo a lasciare andare. Insomma, in equilibrio tra pezzi estivi, capi classici e fashion pieces delle nuove collezioni, il nostro look del ritorno in ufficio sarà all’insegna del buon gusto. Nella gallery abbiamo raccolto una serie di capi e accessori perfetti per il vostro look da rientro in ufficio.

 

(Credit ph. forasetti.com, miumiu.com, luisaviaroma.com, mytheresa.com, zara.com, uniqlo.com, stories.com, oysho.com, it.pennyblack.com, levi.com, blaze-milano.com, @lindatol_).