Non avete ancora comprato il regalo per San Valentino da donare al vostro partner? Niente paura, ecco qui alcuni suggerimenti per dei regali hi-tech dell’ultimo minuto.
Per esempio, la linea di nuovi proiettori professionali di Sony Professional, che si compone di quattro proiettori con una luminosità di 3600 lumen (VPL-EX175), 3100 lumen (VPL-EX145), 2600 lumen (VPL-EX120) o 2300 lumen (VPL-EX100).
I proiettori offrono costi totali di gestione ridotti, combinando una lampada di lunga durata con una nuova modalità Eco, che permette di ridurre i consumi: l’intervallo di sostituzione della lampada è di 6 mila ore. Selezionando Eco Mode, la lampada del proiettore si spegne automaticamente dopo 10 minuti di inattività.
Prezzo: 910 euro (Vpl-Ex175).
Oppure ancora, due nuove avventure di 007: è questa la proposta di Activision Publishing per gli appassionati di videogame d’azione. GoldenEye 007 è espressione del ‘thinking man’s shooter’ in cui il giocatore ha diverse vie d’uscita per completare una missione e passare a quella successiva. Nessun passaggio obbligato, dunque, e una vasta offerta di opzioni multiplayer con 50 personaggi, dieci mappe e 17 speciali modificatori per creare combinazioni di gioco sempre differenti. La compatibilità del gioco è con le consolle Wii e Nintendo DS. Ad arricchirlo, la colonna sonora firmata dalle Pussycat Dolls, che offrono un’interpretazione della traccia originale di GoldenEye di Tina Turner.
In James Bond 007: Blood Stone, sviluppato per Xbox 360 PS3 e PC, i giocatori partecipano a scontri a fuoco, combattimenti corpo a corpo e si lanciano in inseguimenti adrenalici, a terra o via mare, tra Atene, Istanbul, Monaco, Bangkok e la Siberia. On line si può giocare contemporaneamente fino a 16 giocatori.
Prezzo a partire da 39,90 euro.
Transcend propone inoltre dei regali all’insegna del glamour-tech.
Grazie alle linee morbide e alla finitura lucente impreziosita da un fine motivo esagonale, abbinate ad un design moderno, la cornice digitale PF830 si sposa con qualsiasi tipo di arredamento e soddisfa i gusti più diversi. Disponibile in bianco e nero, il gioiello tecnologico firmato Transcend vanta uno schermo LCD ad alta risoluzione (800×600), capace di visualizzare in 4:3 le immagini digitali senza distorsioni e che consente agli appassionati di sfoggiare i propri scatti preferiti con una sorprendente brillantezza.
Inoltre, per soddisfare le esigenze di design dei tanti amanti del mondo Mac, Transcend ha sviluppato un hard drive “Apple® friendly” che assicura la piena compatibilità con notebook e desktop di casa Cupertino, impreziosendoli con stile. Grazie al nuovissimo StoreJet 25D2-W, caratterizzato da una finitura bianca laccata che lo rende il complemento ideale per MacBook, iMac, MacBook Mini, sia gli utenti Windows che Mac avranno a disposizione un dispositivo per l’archiviazione dei propri dati non solo resistente, compatto e facile da trasportare, ma anche molto curato sotto il profilo estetico. Ma il nuovo hard disk Transcend è anche un dispositivo ecologico, progettato per entrare automaticamente in modalità power-saving dopo 10 minuti di inattività, consentendo un risparmio energetico fino al 30%.
Con la nuova JetFlash V90C Classic da 16 GB, Transcend arricchisce la propria gamma di pen drive USB dall’anima glamour. Dotata di un comodo anello portachiavi, di un ampio spazio di memoria e di un motivo geometrico brillante, l’eccezionalmente piccola JetFlash V90C è un dispositivo alla moda, perfetto per gli utenti che non vogliono rinunciare allo stile. Ispirata alla cultura post-moderna, la parte frontale del gioiello hi-tech presenta delle peculiari forme geometriche incise al laser che creano affascinanti e colorate illusioni 3D, quando vengono colpite dalla luce.
Alta definizione e musica no-limits per il nuovo digital music player MP870, che si distingue per lo schermo a colori da 2,4” e per la compatibilità con i diversi formati multimediali ancora più estesa. Con un supporto aggiuntivo per i nuovi formati di file RM/RMVB, il lettore MP870 permette agli utenti di riprodurre praticamente tutta la loro musica preferita e videoclip, con un’incomparabile qualità della riproduzione audio e video. Imbattibile sul piano dello stile, grazie al design minimal e alle due versioni in bianco e nero, il player offre anche un’interfaccia intuitiva che lo rende ancora più facile da usare.
Infine, Tivoli Audio, la casa produttrice americana fondata da Tom De Vesto presenta una inedita accoppiata: Model 10 e IPal rossa. L’una super-accessoriata, tecnologicamente “Made in NASA”, l’altra pensata chi vuole un sottofondo musicale per un romantico incontro a due.
Per Lui è stato pensato il super bolide delle radio: Model 10 ‘red passion’, frutto di oltre 5 anni di ricerca, condotta da 30 tecnici tra ingegneri del suono ed esperti di microelettronica. Model 10 è la nuova “fuoriserie” di Tivoli Audio che fa dell’esclusiva tecnologia il suo fiore all’occhiello – i più autorevoli critici internazionali hanno già definito “emblema del lusso-tech: la tecnologia applicata al lusso”. Molte le star che hanno già ordinato direttamente alla casa madre i primi esemplari, tra questi Tiger Woods, Sharon Stone e Francis Ford Coppola, vero fan delle radio hi-fi Tivoli.
Un bolide del suono, capace di portare le emozioni della buona musica in tutte le migliori storie d’amore. Il suo “motore” è un sofisticato chip, segretissimo e utilizzato anche dagli esperti della NASA, che le consente di individuare qualsiasi tipo di segnale, persino il più debole o lontano. Il “telaio” ha invece la forma di un lussuoso parallelepipedo, ridotto nelle dimensioni e costruito con legni pregiati, per garantire una resa acustica impeccabile. Non solo: la nuova nata di casa Tivoli è pensata per soddisfare le esigenze degli amanti dello stile, con elementi di gran classe come l’innovativo controller multi-funzione.
Oltre ad essere in grado di ricevere le frequenze con una facilità cinque volte superiore a qualsiasi altro dispositivo, la nuova nata di casa Tivoli offre la qualità del suono tipica di Model One in abbinamento a pratiche funzioni quali l’orologio con sveglia Dual Alarm, la preselezione di 5 emittenti, il sistema Rds e un pratico telecomando. Ma non è tutto: il nuovo gioiello digitale, come la migliore tra le autovetture di lusso, è disponibile in una serie di linee che si differenziano per stile e personalità. Oltre alla “modello base”, che offre una radio AM/FM Hi-Fi lusso-tech, è possibile acquistare la versione Stereo con speaker aggiuntivo, oppure quella con connettore per iPod o lettore Cd.
Coraggio, fate la vostra scelta e correte a comprare ciò che ritenete più adatto per il vostro partner: buon San Valentino a tutte voi!
Livia Buseghin
Vai alla photogallery