Estate, si sa, è sinonimo di sandali, tanto quanto inverno è sinonimo di cappotto. Sono immancabili in tutti i look estivi perché ci consentono non solo di stare fresche, ma anche di giocare con il look, regalando un tocco sensuale ad ogni mise. Dai modelli minimal a quelli più preziosi, da quelli più casual a quelli più eleganti, i sandali di tendenza della primavera estate 2024 prevedono anche e, forse, soprattutto la suola rasoterra. I sandali flat, infatti, si rivelano preziosi alleati di stile. Non soltanto per i look più casual ed informali, ma anche per quelli più chic e raffinati.

Sandali flat, i modelli di tendenza

Li indosseremo quindi dalla mattina fino alla sera, scegliendo nell’infinito panorama di modelli proposti per questa estate e giocando con capi e accessori. Ciabattine, modello Capri, infradito, con lacci da annodare alla caviglia o al polpaccio, con i listini sottili che rivelano il piede, a granchietto o gladiator, i sandali flat di tendenza questa stagione sono una vera risorsa in termini di comodità, praticità ed eleganza effortless. Li troveremo in pelle liscia – spesso nella variante metallizzata – o lavorata in preziosi ricami e intrecci, arricchiti di inserti gioiello e spille preziose, ma anche con nappine e arricchiti da dettagli di stile che sanno fare la differenza.

Come abbinarli per il giorno e per la sera

A seconda del modo in cui sceglieremo di abbinarli, poi, potranno essere indossati il giorno, in look dal sapore urbano o vacanziero, oppure la sera e in occasioni formali. Li indosseremo con abiti lunghi, clutch da portare a mano e pochi, ma importanti gioielli, oppure con gonne in satin e top in seta, per un evento speciale. Oppure con pantaloni dritti e dal taglio sartoriale per l’ufficio. Li abbineremo a mini dress e tracolla, a shorts e canotta o a maxi dress dal mood romantico, per look da indossare nel tempo libero. Insomma, i sandali flat sono una vera e immancabile risorsa nel nostro guardaroba estivo, da portare immancabilmente con noi anche nella valigia delle vacanze. Impossibile stare senza. Nella gallery abbiamo pensato ad una selezione dei nostri modelli preferiti di questa stagione.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. zalando.it, syreniacaprisandals.com, amazon.com, pullandbear.com, stradivarius.com, mauroleone.it, oysho.com, zara.com, waltercalzature.it, stilmoda.it, sandalicorcione.com, @leandracohen)