Giunti ormai alla metà di marzo continuiamo a sfogliare il calendario e invano ci chiediamo quando queste nuvole passeranno lasciando il posto ad un clima primaverile.
Quanta voglia di correre nel parco con la musica dell’i-pod in testa e qualche raggio di sole che ci scalda!
Putroppo l’arrivo della bella stagione quest’anno sembra un lontano miraggio.E la Primavera tende a farsi desiderare; ma noi non ci lasciamo abbattere.
Chiuso il periodo dei saldi, i negozi e le vetrine si stanno
via via riempendo di novità e di abitini freschi e colorati, tinte cangianti e morbide linee popolano le vetrine e attirano il nostro sguardo.
Must della stagione sono tessuti leggeri che quasi si disegnano sulle curve del nostro corpo come tanti fili di vento.
Sfilano per le strade le fashion victims che imperterrite sfoggiano i primi e nuovissimi capi delle stagioni spring summer, nonostante il clima freddo e pungente non si decide a lasciarci.
Attendiamo speranzose l’arrivo della primavera che con sè porta nuovi odori, nuovi profumi e nuove sensazioni. La primavera è lo schiudersi di un bocciolo, è il colore azzurro vivo nel cielo, le nuvole bianche e quella prima brezza calda che ci riscalda lentamente.
Ma primavera è il desiderio di abbandonare e dimenticare i cappotti pesanti e i guanti neri,
gli stivali in pelle e i grossi cappelli, le sciarpe soffici e le calze 60
denari. Primavera è la voglia di aprire il guardaroba a mille e più varianti tematiche, contrasti di colore e fantasie mozzafiato. E sfoggiare poi i primi tratti di gambe con gonne leggere e a pieghe,
alte e strette in vita da grossi cinturoni.
Ma il dettaglio che senza dubbio farà da protagonista della prossima primavera è il colore. Le cromie e i viraggi di tinte faranno da padrone non solo nei grandi marchi e maison ma verranno proposti anche dai marchi dell’abbigliamento pret a porter, come Benetton che, nella linea Energy Cosmic, presenta colori forti e tessuti techno, o H&M con le sue coloratissime maglie con fantasia fruttata abbinate a romantiche gonne a campana o come Zara che ci presenta una collezione variegata e distinta in categorie concettuali.
Allora non resta che prepararci all’arrivo della bella stagione per sfoggiare tanti colori e tinte, non abbiate paura di esagerare!