Forse non riusciremo mai ad essere perfette come loro. Come gli angeli di Victoria’s Secret. Forse a noi, quelle meravigliose mutandine in pizzo, non staranno mai bene come ad Adriana Lima. Ma chi se ne importa. Quello che è fondamentale è come ci sentiamo noi quando indossiamo della lingerie bella. Per questo sono molte – moltissime – le donne che acquistano biancheria intima del marchio americano. In Italia queste donne in questione hanno spesso dovuto ricorrere agli shop in aeroporto per potere possedere un capo di Victoria’s Secret, almeno fino ad oggi.
Il brand originario di San Francisco, infatti, non pago dei mille store già sparsi negli Stati Uniti e delle vendite da capogiro, dopo la Gran Bretagna, ha scelto l’Italia, e in particolare Milano, per aprire, non uno ma ben due store in città: il primo in via Torino, a due passi dal duomo, e il secondo in Corso Vercelli. Partner italiano del marchio sarà il patron dell’Atalanta, Antonio Percassi, a capo di un gruppo che ha avuto e ha importante gioco nella gestione delle reti commerciali tra i più importanti brand del mondo e nella diffusione in Italia di grandi catene low-cost.
“Nei nuovi store i consumatori potranno trovare una gamma dei prodotti cosmetici di maggiore successo e una collezione unica di accessori di lusso, che comprende porta trucchi, borse e valigeria, piccoli oggetti di pelletteria e occhiali da sole, oltre ad una selezione di prodotti di lingerie“, si legge in una nota del comunicato stampa, diramato pochi giorni fa. Le aperture degli store sono previste per il 22 luglio (quello di via Torino) e per il 23 luglio (quello di corso Vercelli). In attesa di nuove aperture italiane, non rimane che prendere un volo per la capitale della moda. E già che ci siete, dopo esservi appagate con un lauto shopping, fate una tappa all’Expo, che vale sempre la pena di vedere.
P.P.