Un incontro tra due tormentoni: da una parte il braccialetto macramè di Cruciani, dall’altra il personaggio Disney del momento, Violetta. Alla giovanissima protagonista del telefilm che dal 2012 tiene incollati al piccolo schermo milioni di baby telespettatori (e i loro genitori, di frequente costretti ad accompagnare i figli a concerti e presentazioni) di tutto il mondo, Cruciani C ha dedicato un nuovo coloratissimo braccialetto.
Dopo Cenerentola, Topolino, Minnie e Paperino, la collaborazione tra Cruciani C e The Walt Disney non poteva che proseguire con la canterina (e ballerina) Violetta, interpretata da Martina Stoesse. Una sedicenne da record: dopo la partecipazione alla seconda stagione de Il mondo di Patty, Martina si è presentata banalmente ai casting per la nuova telenovela Disney, ignara che sarebbe diventata un fenomeno da milioni di dischi e sold out nei teatri. Il braccialetto di Cruciani C dedicatole, ad esempio è andato esaurito nello store milanese all’indomani del concerto del 3 gennaio al Filaforum di Assago, ed oggi è disponibile nello store online.
Da esemplari maestri delle strategie di marketing, da Cruciani C hanno ben pensato di mettere in vendita online solo 100 pezzi al giorno, così l’isterismo di massa causato dal fenomeno Violetta si è trasformata in una caccia al macramè colorato. Fino a quando Disney e Cruciani non lanceranno un nuovo tormentone.
A.V.