Se c’è una cosa a cui gli americani tengono è la loro Patria, la loro bandiera, i loro colori. Il 4 luglio è la festa dell’America. Per loro non c’è – come si suol dire- santo che tenga: hamburger, bbq e fuochi d’artificio sono gli ingredienti principali ed imprescindibili della giornata.
l 4 luglio, noto anche come Giorno dell’Indipendenza è una festa federale negli Stati Uniti dal 1941, ma la tradizione delle celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza risale al XVIII secolo e alla Rivoluzione americana . Il 2 luglio 1776 il Congresso votò a favore dell’indipendenza e i delegati delle 13 colonie adottarono la Dichiarazione di indipendenza, uno storico documento redatto da Thomas Jefferson . Dal 1776 ad oggi, il 4 luglio è stato celebrato come la nascita dell’indipendenza americana.
La tradizione di accendere fuochi d’artificio il 4 luglio iniziò a Filadelfia il 4 luglio 1777. Il cannone della nave ha sparato un saluto di 13 cannoni in onore delle 13 colonie .
Molte persone competono in giochi da cortile mentre celebrano l’indipendenza americana.
Le sfilate del 4 luglio possono anche essere seguite da festival, carnevali o fiere che offrono cibo delizioso, giostre divertenti e altre attività per famiglie.
Ogni cuore batte forte sotto il rosso, il bianco e il blu! Indossare i colori della bandiera americana è un’altra tradizione del 4 luglio a cui partecipano molte persone.
Molti americani ospitano o partecipano a barbecue nel Giorno dell’Indipendenza. Se il tacchino è il protagonista del Ringraziamento, hot dog e hamburger sono i punti fermi dell’Indipendenza insieme a contorni da picnic, frutta e dessert .
Vediamo i piatti tipici: