Si possono trovare fiori di ciliegio in alcuni dei migliori parchi di Londra o lungo le graziose strade suburbane . Dagli archi di zucchero filato di Greenwich Park , al Cherry Walk nei Kew Gardens , non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Greenwich Park
Appena oltre il campo da cricket di Greenwich Park c’è una strada di ciliegi in piena espansione che ti porta direttamente a una villa georgiana chiamata Ranger’s House. I rami aggrovigliati creano un arco di zucchero filato che fa sembrare ogni foto lo sfondo di un dipinto di Lawrence Alma-Tadema. Attenti a non scivolare sul tappeto magenta di petali schiacciati.
St James Park
Il modo migliore per vedere le ostentate fioriture di St James’s Park è viaggiare in cerchio. A Storey’s Gate, incontrerai una cricca di circa otto alberi rosa; continua a camminare verso il lato di Buckingham Palace per trovare eleganti ciliegie che si affacciano sul lago. Sono tra i primi a fiorire quasi tutti gli anni, quindi vai non appena inizia la stagione per vedere i petali prima che cadano.
St Paul’s Cathedral
Come fai a sapere che è primavera a Londra? Quando fanno la loro comparsa i pallidi pon pon rosati sull’albero fuori dalla cattedrale di St Paul. Sono spuntati all’inizio del 2018, quindi per sicurezza visita presto se stai cercando un’immagine della cupola incorniciata da petali.
Crouch End
Gli alberi della N8 è troppo spesso trascurata, ma la zona di solito ha dei fiori sani da offrire ad aprile. Proprio dietro l’angolo dal municipio di Hornsey (e dalla Flashback Records, per carità) c’è Cecile Park, una strada fiancheggiata da prunus rosa ‘kanzan’. Gli alberi ondeggianti la trasformano in una delle strade più belle di Londra.
Silvia GALLI