Ora che il conto alla rovescia per le feste è ormai avviato, è ora di pensare alle decorazioni di quest’anno. Indipendentemente dal fatto che si preferisca un’estetica domestica più sobria e festosa o che si preferisca uno stile più vivace e colorato e kitsch, alcuni elementi decorativi stanno diventando sempre più popolari in generale.
Infatti, le ricerche su Google per “decorazioni natalizie vintage” sono aumentate a dismisura , evidenziando un desiderio di nostalgia nelle idee per le decorazioni natalizie di quest’anno.
Molti probabilmente hanno delle decorazioni che rinnovano anno dopo anno, e attingere a vecchie tradizioni e ricordi è qualcosa che sta influenzando le tendenze decorative di quest’anno.
Quindi, quali sono le tendenze per le decorazioni natalizie che emergono quest’anno? E come puoi integrarle a casa propria? Continua a leggere per scoprire le 10 decorazioni natalizie più popolari di tendenza per il 2024…
- cristalleria: non solo a Natale, ma il bicchiere a gambo lungo è sempre sinonimo di festa, oltretutto festa elegante
- alberi di Natale in ceramica Se quest’anno cercate un’alternativa al tradizionale albero di Natale , o volete aggiungere qualche albero in più in casa o in spazi più piccoli, gli alberi di Natale in ceramica sono la soluzione ideale e sono la seconda decorazione più ricercata dell’anno. Sebbene siano disponibili in una meravigliosa gamma di colori, personalmente adoriamo l’aspetto elegante della ceramica natalizia bianca, che conferisce immediatamente un tocco sofisticato a qualsiasi caminetto, davanzale o credenza.
- Set di villaggi natalizi sono terzi in classifica, con 371.400 ricerche nel periodo di 12 mesi. Con riproduzioni in miniatura di incantevoli scene invernali, aggiungono davvero un tocco caldo e accogliente al tuo arredamento natalizio, e ce ne sono molti fantastici tra cui scegliere.
- Tovagliette americane l’aggiornamento delle posizioni regolari per alternative festive è una scelta popolare, che occupa la quarta posizione nella lista. Tuttavia, per creare uno schema di colori natalizi coeso, assicurati solo di abbinare i tuoi sottopiatti alla tovaglia o al centrotavola.
- Le decorazioni natalizie in legno sono una scelta sostenibile e popolare, arrivando al quinto posto in classifica.
-
Un’altra idea di decorazione natalizia di ispirazione vintage è una calza a punto croce, che ha una meravigliosa qualità di cimelio.
- Dalle classiche stelle e fiocchi, ai fiocchi di neve e adorabili piccole figure festive, puoi andare in tante direzioni diverse con il tuo puntale dell’albero . Ma gli angeli sembrano essere i preferiti in assoluto.
-
Nessun Natale sarebbe completo senza un grazioso e stravagante schiaccianoci, in qualche sua forma. Un bel modo per aggiungere un tocco di magia alla tua casa: gli schiaccianoci sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni, finiture e colori, a seconda dell’aspetto generale che desideri ottenere. Inoltre, hanno un vero e proprio elemento senza tempo, che li rende una gioia da sfoggiare anno dopo anno.
Silvia GALLI