Fin dal suo debutto su Netflix, Bridgerton, serie TV ispirata ai romanzi di Julia Quinn, ha catturato l’attenzione degli spettatori con il suo mix esplosivo di abiti da sogno, di romanticismo, intrighi, sesso e feste da ballo. In pochissimo tempo, la serie TV, ambientata nell’Inghilterra del XIX secolo, è riuscita a costruirsi uno zoccolo duro di fan che scalpitano per le vicende che coinvolgono Penelope, Colin, Daphne, Anthony & co. Tanto che alla fine di una stagione bramano nell’immediato di avere notizie della successiva. La terza stagione si è infatti già conclusa da qualche mese e i fan sono trepidanti di sapere quando potranno vedere finalmente i loro protagonisti preferiti in Bridgerton 4.
Bridgerton 4: il protagonista del nuovo capitolo
A dare una piccola anticipazione di quello che vedremo in Bridgerton 4 ci ha pensato Netflix che, comunicando l‘inizio delle riprese, ha anche svelato su tutti i suoi canali social chi sarà il protagonista della nuova stagione, che si ispirerà al terzo libro della saga romantica della Quinn, intitolato “La proposta di un gentiluomo“. Diversamente da quanto ventilavano tutti i rumors che volevano Francesca Bridgerton come personaggio principale, il protagonista al centro di Bridgerton 4 sarà il secondogenito della famiglia, il bohémien Benedict, interpretato dall’attore britannico Luke Thompson, che guadagnerà la scena insieme a Sophie Baek, interpretata da Yerin Ha. «Ciò che colpisce della quarta stagione è la lotta tra una vera favola classica e la realtà del mondo» ha spiegato in una recente intervista Luke Thompson, anticipando che la serie saprà muoversi in perfetto equilibrio tra romanticismo e vita reale.
Il cast
Netflix ha anche annunciato l’ingresso in scena di diversi nuovi personaggi, nella serie TV ideata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes. Katie Leung che vestirà i panni di Lady Araminta Gun, madre di Rosamund Li, interpretata da Michelle Mao, e di Posy Li a cui Isabella Wei darà il volto. Insieme a loro, rivedremo anche i volti che abbiamo imparato ad amare in queste stagioni. Ritroveremo, quindi, Nicola Coughlan (Penelope Bridgerton) e Luke Newton (Colin Bridgerton), entrambi confermati, Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton) e Will Tilston (Gregory Bridgerton). In Bridgerton 4 troveremo ancora Lady Danbury, interpretata da Adjoa Andoh, la Regina Charlotte (Golda Rosheuvel) e Portia Featherington (Polly Walker), che il magazine People consacra come i preferiti del pubblico.
Bridgerton 4: data di uscita
Per ciò che concerne la data di uscita degli otto episodi di Bridgerton 4, invece, non si hanno ancora notizie certe. Secondo indiscrezioni di Forbes sembrerebbe, addirittura, agosto 2026. E le indiscrezioni sui tempi lunghi sono confermati dalla showrunner e produttrice Jess Brownellì, la quale afferma: «Stiamo lavorando per cercare di far uscire le stagioni più velocemente, ma ci vogliono otto mesi per le riprese e poi devono essere montate, e poi devono essere doppiate in tutte le lingue. E anche la scrittura richiede molto tempo, quindi abbiamo un ritmo di due anni, stiamo cercando di accelerare, ma da qualche parte in questo lasso di tempo». Insomma, ci sarà ancora molto da attendere.
P.P.
(Credit ph. @bridgertonnetflix)