Anche quest’anno Cartier propone Cartier Women’s Initiative Awards, la competizione internazionale che coinvolge donne a capo di imprese creative, economicamente sostenibili e socialmente responsabili, in tutti i paesi e i settori.
La manifestazione è nata nel 2006 e, da allora, premia annualmente le donne imprenditrici che sanno distinguersi per iniziative che hanno un potenziale di crescita nei prossimi anni.
Le vincitrici designate saranno sei, appartenenti alle categorie Asia-Pacifico, Europa, America Latina, Medio Oriente – Nord Africa, Nord America e Africa Subsahariana.
I requisiti per essere ammessi al concorso sono:
- il progetto deve riguardare un’impresa profit a carattere innovativo
- essere una start-up con al massimo tre anni di attività
- prevedere una donna in qualità di leader.
Le finaliste riceveranno consulenza e visibilità mediatica e saranno anche invitate in Francia per la settimana della Finale, durante la quale ci sarà una presentazione davanti ad una Giuria internazionale, un workshop sull’imprenditoria e il Global Meeting del Women’s Forum.
Le sei Vincitrici riceveranno un ulteriore anno di consulenza e un finanziamento di 20.000 dollari.
La scadenza per potersi iscrivere e partecipare è fissata per il 27 febbraio 2015. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Cartierwomensinitiative.com.
Vera MORETTI