Charlize Theron e Sean Penn si sono lasciati. Almeno stando a quanto scrive il settimanale americano, dedicato alle celebrities e all’intrattenimento Us Weekly, confermando quindi i rumors che li volevano in crisi ormai da qualche tempo.Ma quanta ragione aveva Lorenzo dei Medici quando, in una delle sue più note poesie, scriveva “di domani non c’è certezza“? Se anche loro si sono lasciati, beh, ragazzi, non ce n’è più per nessuno. La loro è stata senza ombra di dubbio una delle coppie più belle e affiatate del panorama hollywoodiano.

Amici per vent’anni, Charlize e Sean si sono resi conto di amarsi e si sono messi insieme nell’ormai lontano 2013, tenendo dapprima nascosta la loro relazione, per salvaguardarla dall’invadenza dei giornali di cronaca rosa. Una coppia complementare, a guardarli: lei una meravigliosa dea, lui… beh, insomma, diciamo affascinante. 39 anni lei, 54 lui. Il loro sembrava un amore maturo. Un amore nato piano, come i grandi fuochi, quelli che durano, che niente aveva di quei fuochi che cominciano con grandi scintille e si spengono miseramente poco tempo dopo. Lui dichiarava “Lei non è la mia fidanzata, ma il mio amore“, lei sosteneva “Lui è l’amore della mia vita“.

Cosa sia effettivamente successo al momento non è dato sapere, pare però che a scrivere la parola fine (senza happy) sia stata proprio l’attrice sudafricana, subito dopo il Festival di Cannes. A confermare, inoltre, le voci la scelta da parte di Penn di ritirare dal mercato la sua villa di Malibu, che aveva messo in vendita, per andarci a vivere, lasciando il nido d’amore che condividevano a Los Angeles.

Da parte dei due attori non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale, ma voci di fonti vicino alla coppia hanno dato tutte la stessa versione dei fatti, mandando in frantumi i sogni delle migliaia di fan della coppia che speravano in un loro imminente matrimonio. Ma questo Amore, quello che tutti rincorriamo, esiste davvero, ci viene da dire, o è solo un’invenzione di scrittori e musicisti per vendere di più?

 

Pinella PETRONIO