LA magia natalizia contagia tutto e tutti, anche Vincenzo Dascanio che ha da poco inaugurato in pieno centro a Milano proprio nel cuore pulsante del quadrilatero della moda Palazzo Magia.

Al numero 5 di via Pietro Verri su 1000 metri quadri in tre piani, si entra in un posto da fiaba per cui parlare di atmosfera natalizia è, se possibile riduttivo

Creazioni floreali, decorazioni natalizie, che siano regali unici o coccole per la propria casa poco importa: sono meraviglie in edizione super limitata ed esclusiva. Il gusto e la creatività di Dascanio, raffinati ma anche contemporanei ed originali si respirano in  tutti gli angoli dello store.

Lo shopping natalizio e non solo, si sa, stanca, ecco perché a Palazzo Magia è stato immaginato anche uno spazio per una pausa relax il Vincenzo Dascanio Cafè, infatti è un vero e proprio inno alla gola e, attenzione non solo dolce, ma anche per i palati che preferiscono il salato. La collaborazione con Imma Iovine, pastry chef di fama, si sente e si vede nelle raffinate monoporzioni.

Come tutti i Christmas shop che si rispettino in giro per il mondo, soprattutto quelli americani, anche Palazzo Magia ha un tema che è stato scelto e che fa da filo conduttore a tutto lo store: la natura.

L’armonia e la capacità di rigenerarsi della natura sono state le fonti di ispirazione principali di questo progetto, così si è reso l’ambiente un luogo in cui il fascino del Natale si fonde con la bellezza naturale.

La particolarità di Palazzo Magia è proprio la classe, infatti sin troppo spesso l’eccesso di decorazioni, il voler illuminare a tutti i costi, rischia di rendere pacchiano l’ambiente, cosa che in questo caso proprio non succede.

Palazzo Magia è uno spazio sospeso nel tempo in cui ci si può concedere un momento tra il 15 dicembre e il 12 gennaio, in cui poter credere che davvero, il Natale è  pura magia.

Silvia GALLI 

Christmas creep: di che cosa si tratta?