Ebbene, questo non è più un problema! Codo, che l’azienda produttrice, Haier,  ama definire la prima lavatrice da tasca risolve tutti questi piccoli problemi in tempo zero.

Codo è un cilindretto colorato funzionante a batterie, che contiene un serbatoio per acqua e detergente. E’ sufficiente appoggiare la testina sul punto da trattare ed attivare Codo che emettendo una moderata quantità di liquido deterge la zona con un movimento oscillatorio sul  tessuto. In 30 secondi la macchia è sparita e il capo nuovamente pronto all’uso.

La giapponese Haier ha creato Codo perché possa agire su qualsiasi tipo di tessuto e macchia, con procedure diverse, però. Sul rossetto o sulla biro si lavora a secco, mentre per la macchia di sugo è meglio utilizzare acqua e detergente.

Scommettiamo che tempo qualche settimana e i ristoranti più up to date se ne doteranno per venire incontro ai top manager con macchie di rossetto, ops, di biro sul colletto dell’inamidata camicia bianca?

Il prezzo si aggira attorno ai 90 euro, ma quante volte ne abbiamo spesi molti di più per correre ai ripari prima di un appuntamento importante?

Silvia GALLI

 

 

 

 

[ Torna indietro... ]