Ogni nuova relazione incontra un momento cruciale: cosa stai cercando? Per le donne, in genere è una domanda che ci poniamo quando le nostre menti sono impegnate . Tuttavia, per gli uomini, può andare solo in due modi. O ha la luce del taxi accesa – ed è pronto per andare da Tiffany a suonare per comprare l’Anello con la A maiuscola – o, più comunemente, non ha idea di cosa vuole. (Ma adora divertirsi con te!!).

In teoria, questa conversazione dovrebbe essere chiara e decisa. Gli chiedi “Cosa stai cercando” e lui dovrebbe rispondere dicendo a) ” Voglio qualcosa di serio ” oppure b) ” Non cerco un impegno “. In realtà, probabilmente riceverai una risposta confusa che riecheggia il panico di dimenticare una parola durante la presentazione scolastica. Questo perché può percepire che stai cercando di più (non faresti la domanda se non lo facessi), e non sa come dire “Non ho idea di cosa voglio” senza rovinare il rapporto.

Il modo migliore per raggiungere un terreno comune? Sempre il solito, la comunicazione. Ecco perché parlando  con psicologi e coach relazionali per capire cosa rispondere a “Cosa stai cercando” quando si tratta di appuntamenti. Che tu sia una donna che vuole qualcosa di serio o un uomo che vuole semplicemente mantenere le cose superficiali , ecco i loro migliori consigli. 

  1. “Se sai cosa stai cercando, prova a comunicarlo nel modo più chiaro possibile. L’onestà è un passo importante nel processo verso il rispetto di te stesso e della persona con cui esci”. L’onestà è la chiave quando si tratta di avere successo negli appuntamenti. Quando le persone mentono su ciò che realmente vogliono, finiscono per oltrepassare i propri limiti.
  2. È facile sentirsi sotto pressione nel provare a dare una risposta che ti metterebbe in una scatola, e potresti sentirti obbligato a dire qualcosa del tipo: ‘Sto cercando qualcosa di serio’ o ‘Sto solo cercando per qualcosa di divertente.” Ma la realtà è che potete rispondere a questa domanda in un modo onesto e sfumato che non vi mette in una scatola. Puoi dire qualcosa del tipo: “Sono aperto a entrare in contatto con le persone e vedere cosa si sviluppa”.  Ciò ti consente di essere onesto nel sapere cosa vuoi e cosa stai cercando. Non ti stai incasellando in qualcosa di serio, ma dimostra un’apertura tale che, se la persona giusta vuole costruire una relazione sana con te, allora sei aperto a ciò.

Tutto chiaro?

SGa