Ci sono certe cose, certa musica, certi abiti, certi locali che inevitabilmente ci fanno sentire vecchi. Cheugy è un parola che sta girando nei meandri dei social ed è proprio questo, una parola che significa vecchio, obsoleto e che si riferisce ai boomer giusto per utilizzare un’altra parola di tendenza.
Giusto per capire un po’ meglio è possibile dare un’occhiata alla pagina Instagram Cheug Life che raccoglie molti esempi di #cheugylife. Possiamo azzardare un ‘giovanile’ per spiegarci un po’ meglio. Insomma Cheugy che si pronuncia “chew-gee” raccoglie tutto ciò che ricorda ‘i bei tempi andati’ e include un po’ anche il fattore malinconia, insomma un pourporri di cose che furono che ci sembra siano ancora attuali ma che non lo sono affatto.
FYI the millennial girlboss aesthetic is now called “cheugy” https://t.co/hCXECJ4LzX pic.twitter.com/twsyv0lThF
— kelsey weekman (@kelsaywhat) April 27, 2021
Il New York Times risale alla storia di questo termine e racconta che è stata usato per la prima volta nel lontano 2013 da una ragazza americana che si chiama Gaby Rasson. Gaby ha coniato questo termine per descrivere questo mood old style che crede di essere ancora alla moda o meglio “descrive qualcosa o qualcuno che fosse fuori moda e obsoleto, ma anche una persona che si sta impegnando troppo per apparire, tanto da risultare sfacciata. La parola può essere riferita quindi a persone, a oggetti e anche a esperienze“.
@hollyjeanmadison#greenscreen #cheug #cheugy #cheuglife @cheuglife♬ original sound – hollymadison
Basta scrollare un po’ sui vari sociali per scorpire che sì siamo tutti un po’ #Cheugy. Anche su TikTok ci sono molti esempi #cheuglife e non sappiamo se la cosa sia una buona notizia oppure no, sì possiamo far parete di un trend ma abbiamo anche un’altra parola che ci fa sentire ancora più vecchi.
MaZ