A volte basta una tovaglia, un vaso particolare, un tocco di colore a dare un look nuovo e allegro alla nostra casa, ma più di tutti possono fare i cuscini che spesso e volentieri riescono a dare  una pennellata di novità a tutto l’arredamento.

7b5931884cfe6eae43b8cd94fbc0ce5eUn’idea simpatica è quella di creare dei cuscini con i vecchi maglioni, quelli che non si mettono più ma che possono in qualche modo ancora “dire la loro”. Ben venga, dunque il maglione le cui maniche sono inutilizzabili piuttosto che quelli diventati un po’ strettini, o la cui foggia è ormai passata inesorabilmente di moda. Divieto assoluto, neanche da dire, invece, per quelli macchiati, a meno che non vengano tinti in un colore che la macchia la nasconde.

Non avete voglia di disfarvi di nessun maglione ma vi piace l’idea di cuscini in lana? Nessun problema, armatevi di gomitolo e ferri e via alla creatività. Per sveltire il lavoro, ma anche per non appesantire troppo le strutture sferruzzate solo la parte anteriore del cuscino, l’altra andrà benissimo se foderata con un tessuto in tinta. Sono bellissimi, ad esempio, i lini grezzi, le canape, ma anche i velluti a coste o lisci: insomma via libera alla vostra creatività!

Non siete ancora convinte? Bene date uno sguardo alla nostra gallery e avrete qualche imperdibile spunto.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]