“Perché non fai due chiacchiere con uno bravo?“. Quante volte di fronte ad atteggiamenti che ci risultavano distanti dal nostro o che non capivamo, ci siamo ritrovati a dire queste parole con sarcasmo? Troppe. In realtà, dovremmo eliminare dal nostro linguaggio questa frase, non fosse altro che di uno bravo avremmo bisogno un po’ tutti. Non è un caso, infatti, se i fondi stanziati dal governo, a seguito della pandemia, per il bonus psicologo sono letteralmente stati saccheggiati. Ciascuno di noi infatti, ha dentro di sé piccoli o grandi traumi che portano a disagi di ogni genere. Disagi e problemi che potrebbero essere risolti per vivere con il supporto, appunto, di uno bravo. E si intitola proprio “Due chiacchiere con UnoBravo” il podcast ideato e realizzato dal servizio di psicologia online più diffuso in Italia.
Due chiacchiere con Unobravo
Il rapporto con il proprio corpo, le tante sfumature di una relazione, le vacanze tra aspettative e realtà: questi sono solo alcuni dei temi affrontati nel nuovo podcast Due chiacchiere con Unobravo. La serie vede la partecipazione del podcaster di successo Mario Moroni – già autore del podcast “Il Caffettino” in cui racconta una notizia al giorno sul mondo del digitale, business e marketing – e la supervisione dell’intero. Team Clinico Unobravo che affronta alcune delle problematiche più comuni e fornisce alcuni strumenti utili per coltivare la propria crescita personale.
Dove e quando
Dal 4 agosto, le otto puntate, di circa 35 minuti ciascuna, sono disponibili sulle principali piattaforme di ascolto: Spotify, Apple podcasts, Spreaker, Google podcasts e Amazon Music. Due chiacchiere con Unobravo è la prima serie podcast – realizzata e prodotta da Mario Moroni, con l’editing di Ettore Allegretti – che affronta i temi legati alla psicologia e al benessere psicologico con uno stile colloquiale, diretto, informale e fortemente empatico; da ascoltare anche sotto l’ombrellone!
Due chiacchiere con UnoBravo, le parole della marketing manager
“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto che ci consente di dare voce a quello che facciamo ogni giorno: fornire strumenti che permettano, al paziente o a chi ci ascolta, di osservare ciò che viviamo nella quotidianità da un’altra prospettiva” commenta Erica Bigi, Marketing Managing Director di Unobravo. “Siamo altrettanto felici di aver avuto al nostro fianco Mario Moroni, professionista dei contenuti audio e che ha già alle spalle importanti progetti aziendali digital e e-commerce”.
P.P.
Photo by Marco Bianchetti on Unsplash