Che a noi di Bellaweb Londra piaccia non è certo un mistero, ecco se possibile , a Natale, ancora di più. L’inverno è un periodo magico per visitare la capitale del Regno Unito, e non più di quando le migliori luci di Natale di Londra sono in pieno svolgimento! L’intera città è illuminata come una grande festa festosa, ed è uno spettacolo fantastico da vedere a fine novembre o dicembre.

Oxford Street è il centro dello shopping di Londra : quale posto migliore per iniziare il tour tra le splendide luci natalizie della città?  L’intera strada è illuminata da uno spettro di luci abbaglianti in alto. I negozi fanno anche di tutto per impressionare ogni potenziale cliente che potrebbe passare di lì.

Regent Street non è da meno dei suoi vicini, c’è una splendida esposizione di ali d’angelo illuminate  londinesi su questa importante arteria. Come Oxford Street, anche i negozi si danno da fare per battere i rivali nella migliore posta in palio per l’illuminazione natalizia.

Esplora un sentiero scintillante con Christmas at Kew, dove puoi goderti installazioni abbaglianti e coinvolgenti, alberi inondati di luce e un finale spettacolare che illumina la Palm House. Concludi l’incantevole esperienza con un caldo vin brulè e pasticcini tritati.

Una delle zone più belle della capitale ogni anno si illumina con un’esposizione a tema. L’installazione di quest’anno si chiama “Carnaby Celebrates”. Il quartiere dello shopping celebra i 25 anni delle luci di Natale di Carnaby con un miscuglio di tutte le migliori illuminazioni che hanno avuto nel corso degli anni, combinando ben 14 temi per creare uno spettacolo epico. ?Occupando Carnaby Street, Foubert’s Place, Ganton Street e Newburgh Street, l’eclettica installazione include testi al neon di “Bohemian Rhapsody” dei Queen, lingue scintillanti dei Rolling Stones, enormi pettirossi, un gigantesco pupazzo di neve, palme, scene subacquee e un globo abbagliante circondato da pianeti fluttuanti.

Passeggia lungo South Bank per vedere l’area lungo il fiume s illuminata da ghirlande di scintillanti luci natalizie. Da ammirare le installazioni artistiche di Winter Light ed esplorare gli chalet in legno al Winter Market del Southbank Centre.

Le strade acciottolate di Covent Garden, si trasformano in un paese delle meraviglie invernale durante il periodo festivo. I lampadari di vischio, il magnifico albero di Natale e migliaia di scintillanti luci natalizie che illuminano la piazza del XIX secolo sono un classico, ma come tutti i classici, imperdibile.

A Leicester Square grandi stelle illuminate disposte lungo le strade della zona creano una scena gioiosa durante le festività natalizie. Fare un salto anche al famoso mercatino “Christmas in Leicester Square” per dare un’occhiata  in cerca di regali o tante delizie da assaggiare è un obbligo.

State davvero ancora decidendo se sia il caso di andare a Londra?

SGa