La catena La Romana, evoluzione della storica gelateria fondata a Rimini nel 1947 con 70 gelaterie in Italia, Spagna, Portogallo, Austria, Romania, ha appena lanciato un’attivazione Bridgerton, e non è la prima volta, a novembre aveva già provato a lanciare una breve capsule con Stranger Things.
Bridgerton è diventata una delle serie di punta di Netflix, e questa iniziativa lo conferma, anche perché arriva in parallelo a quella di La Durée. La Maison riapre la sua storica sede di Parigi dopo un restauro con i macaron Bridgerton, La Romana lancia 4 nuovi gusti, ciascuno dedicato ad un personaggio.
Oltre ad interpretare nuove ricette in linea con gli standard della pasticceria, e al contempo evocative dei personaggi della serie, La Romana ha lavorato molto attentamente sul materiale per il punto vendita e delle vetrine, per accogliere i clienti nell’atmosfera dai toni pastello caratteristica della serie, che viene lodata anche e soprattutto per l’estetica e la cura dei dettagli dei costumi, degli accessori e degli arredi.
Ed ecco i gusti a tema Bridgerton che vanno ad aggiungersi alla grande varietà proposta tutto l’anno.
Mango e biscotti speziati per la Viscontessa Bridgerton, irreprensibile e indipendente: la freschezza della pioggia estiva in lotta con la passione.
Cioccolato Ruby con salsa e pepite croccanti di caramello per Queen Charlotte, coraggiosa e volitiva: ci vuole molta forza per reggere oro e regalità, soprattutto se nel cuore c’è un tenero amore ben più prezioso da proteggere.
Ananas e rosmarino con lemon pound cake per la protagonista della nuova stagione, l’acqua cheta che scuote nel profondo (e in segreto) ogni salotto della nobiltà: Penelope Featherington è dolce e discreta, ma nei panni di Lady Whisteldown è pungente e lascia un segno indelebile.
Bisogna provarli!
SGa