Cosa deve avere quindi una donna per essere definita “la donna ideale“? Non il fisico da modella, non un’intelligenza da Nobel o un’intraprendenza pari a quella di Donnavventura…. Basta che non “rompa”. Sì, perché il 55% degli uomini single rifugge le relazioni claustrofobiche che gli impediscono di vedere gli amici, di gironzolare in moto o andare allo stadio. Da evitare accuratamente anche l’arroganza, quel so-tutto-io che dà seriamente ai nervi.
Niente da fare neanche per le donne invadenti che vogliono avere il controllo su tutto, anche sui suoi amici: gli spazi personali per un uomo sono inviolabili (direi anche per noi, in effetti), perciò sono bandite le battute acide sugli amici un po’ buzzurri e sul suo modo di vestire piuttosto trash.
Bene, ma quindi a parte lasciargli i suoi spazi, la donna ideale come dev’essere?
Fermamente autonoma (lei), ma disposta ad accollarsi le necessità del suo compagno, da quelle familiari a quelle casalinghe: pare infatti che gli italiani non abbiano ben chiara la differenza tra una fidanzata e la mamma, dato anche il fatto che la disinibizione sessuale ineressa solo al 3% del campione intervistato…
Bamboccioni con scarsità di impulsi sessuali? Così sembrerebbe, salvo che poi cercano una donna che sia bella, femminile, dolce, semplice, simpatica e socievole (poche pretese insomma…).
Ma alla domanda “Come facciamo a farvi innamorare?” rispondono: ci vuole passione. Passione per i propri interessi, per la vita, passione per loro e per se stesse. E sì, alla fine si salvano in corner. Come sempre.
Erika POMPILI
[ Torna indietro... ]