Quando arriva dicembre, escono i calendari dell’avvento, le campanelle d’argento iniziano a tintinnare e i bambini di tutto il mondo si rallegrano del ritorno degli Scout Elves di Elf on the Shelf. E ogni anno, rimaniamo sempre sorpresi da quanto questi Elfi riescano a combinare in un solo mese.
La magia, con l’aiuto di adulti disponibili, non solo sposta gli elfi da un posto all’altro ogni notte, ma fa anche in modo che facciano qualcosa di divertente, carino o intelligente che delizierà i bambini quando si sveglieranno al mattino.
Per coloro che hanno bisogno di aiuto per riempire i 24 giorni del regno degli elfi (o di più se si segue la settimana del ritorno degli elfi scout, che inizia a novembre), continuate a leggere per scoprire tutte le idee migliori e più semplici per gli elfi sullo scaffale, che potete usare per continuare a divertirvi fino al ritorno degli elfi alla vigilia di Natale.
Cos’è Elf on a Shelf?
Avviate dal duo madre-figlia Carol Aebersold e Chanda Bell, le regole dell’Elf on the Shelf sono semplici: l’elfo scout veglia sulla tua famiglia durante il giorno, e poi fa il check-in con Babbo Natale ogni sera per rivelare chi è cattivo e chi è buono. Dopo queste gite notturne, tornano in un posto nuovo ogni giorno. Ma ai bambini non è permesso toccare gli elfi, altrimenti perderanno la loro magia, e gli elfi combinano un sacco di scherzi e trucchi divertenti durante la notte e ne lasciano le prove il giorno dopo.
Per iniziare, dovrai prima adottare il tuo Elfo (sono disponibili su Amazon). Non dimenticare di dare un nome al tuo nuovo Elfo! È metà del divertimento. Una volta che avranno ricevuto il nome corretto, potranno iniziare il loro lavoro di segnalazione a Babbo Natale al Polo Nord ogni notte.
Cosa dovrebbe fare l’elfo sullo scaffale la vigilia di Natale?
Una volta arrivati al 24 dicembre, è tempo di dire arrivederci. Dopo che Babbo Natale lascia i regali ai bambini la vigilia di Natale, porta con sé tutti i suoi Elfi al Polo Nord. Ma assicurati che tutti sappiano che il tuo Elfo tornerà la prossima stagione!
Prossimamente qualche idea da utlizziare in casa…
Silvia GALLI