Dal salotto di Verissimo, la cantante non solo ha svelato la voglia di sentirsi chiamare mamma, ma anche ammesso di aver pensato all’inseminazione artificiale per realizzare il suo sogno. Ma in questo momento la vincitrice di Amici 9 ha occhi e orecchie solo per la sua musica: «Si può essere madre, compagna, amante, donna, ma in questo momento sono solo un’artista, ed è quello che voglio più essere. Io desidero essere artista. Più riuscirò a imparare dalla mia vita e da questo mestiere, e forse domani sarò in grado, se sarò madre, di dare ai miei figli quello che è più giusto che abbiano. Ma se non si è pronti dentro se stessi, credo sia sbagliato mettere al mondo una nuova vita. Ho bisogno ancora di essere figlia».
Parole sagge per la giovane 28enne che proprio il 9 aprile, giorno in cui il suo ex Stefano De Martino è diventato papà di Santiago, ha lanciato il suo nuovo album “Schiena”. Superata la malattia che l’aveva colpita (un tumore maligno al collo dell’utero) e che secondo i medici le avrebbe lasciato solo 2 mesi di vita, oggi Emma è pronta a qualunque sorpresa le riservi la vita: la vittoria ad Amici, due Festival di Sanremo, dischi di platino e multiplatino per lei sono solo il trampolino di lancio, il punto di partenza.
E sempre a proposito dell’inseminazione artificiale la cantante ha dichiarato: «Se mai non trovassi la persona giusta, quella che amo, io sono pro-inseminazione. Se si hanno le possibilità mentali, sentimentali e economiche, fortunatamente lo si può fare anche da sole. Vale più una mamma da sola che una famiglia sfasciata per crescere un figlio».
In bocca al lupo!
Giulia DONDONI
[ Torna indietro... ]