L’atelier Fornasetti, che dagli anni Cinquanta ha il suo quartier generale nel cuore di Milano, apre le sue porte ai curiosi che vogliono saperne di più ed estrapolare qualche segreto di questa autorevole firma dell’architettura d’interni.

Ma, come c’era da aspettarsi, non si tratta di un “open day” in cui chiunque può entrare ed uscire a piacimento, perché tecniche e caratteristiche della lavorazione tipica di Fornasetti verranno narrati attraverso dieci video realizzati da Davide Calafà, video maker dell’agenzia Pomo.

Dieci come i dieci piani del Grattacielo rinascimentale disegnato proprio da Fornasetti e, ad ogni livello, corrisponde una tecnica appartenente al designer.

Ad oggi, è possibile visionare sul sito del marchio due video, relativi al nono e al decimo piano, che corrispondono alla stampa e all’archivio. Ciò che si vede è una breve e concisa storia di quanto avviene, raccontata da immagini e musica semplici e lineari, in puro stile Fornasetti, proprio come le sue serigrafie applicate su piatti e carta.

Volete avere un’anteprima di questi bellissimi video? Collegatevi direttamente al sito ed immergetevi nella navigazione!

Vera MORETTI