Il Presidente uscente Barack Obama, afferma che Hilary sarebbe un ottimo presidente. A novembre 2016 sapremo se anche gli americani sono d’accordo. Con una dichiarazione è partita la corsa della signora Clinton a diventare il 45 Presidente americano, la prima della storia degli Stati Uniti donna.

«Sono pronta anche io a fare qualcosa: correrò per la presidenza -questo ciò che dice nel video ufficialeGli americani si sono battuti per uscire da duri tempi economici, ma il tetto è ancora fermo a favore di chi si trova in alto. Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione, e io voglio essere quel campione»

tweet

Questo il tweet del neo candidato democratico che se la vedrà con l’ennesimo  rampollo della famiglia Bush. Ancora non ufficiale ma praticamente, come se lo fosse, è la partecipazione per i repubblicani di Jeb Bush , figlio del 41° presidente degli Stati Uniti George Herbert Walker Bush e fratello minore del 43° presidente George W. Bush.

Siamo Hillary per l’America” è il titolo di un memo fatto circolare tra i sostenitori della Clinton a poche ore dall’annuncio della sua corsa alla Casa Bianca. E suona già come uno slogan, chissà se eguaglierà il sempre verde Yes we can

MaZ