Il Presidente uscente Barack Obama, afferma che Hilary sarebbe un ottimo presidente. A novembre 2016 sapremo se anche gli americani sono d’accordo. Con una dichiarazione è partita la corsa della signora Clinton a diventare il 45 Presidente americano, la prima della storia degli Stati Uniti donna.
«Sono pronta anche io a fare qualcosa: correrò per la presidenza -questo ciò che dice nel video ufficiale – Gli americani si sono battuti per uscire da duri tempi economici, ma il tetto è ancora fermo a favore di chi si trova in alto. Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione, e io voglio essere quel campione»
Questo il tweet del neo candidato democratico che se la vedrà con l’ennesimo rampollo della famiglia Bush. Ancora non ufficiale ma praticamente, come se lo fosse, è la partecipazione per i repubblicani di Jeb Bush , figlio del 41° presidente degli Stati Uniti George Herbert Walker Bush e fratello minore del 43° presidente George W. Bush.
“Siamo Hillary per l’America” è il titolo di un memo fatto circolare tra i sostenitori della Clinton a poche ore dall’annuncio della sua corsa alla Casa Bianca. E suona già come uno slogan, chissà se eguaglierà il sempre verde Yes we can…
MaZ