La notizia l’ha data in anteprima Entertainment Weekly, il famoso magazine statunitense: sembrava che fossero solo voci, invece è stato confermato tutto: la rete americana ABC ha dato il via ad un nuovo spin off del medical drama più amato: Grey’s Anatomy.
Lo spin off partirà da un fatto cruento, ed era ovviamente prevedibile, la sceneggiatrice Shonda Rhimes non è certo nuova alle catastrofi! Questa volta nell’ospedale di Seattle si deve far fronte ad un incendio divampato in città. Ma non sono gli ustionati o i feriti ad essere protagonisti della nuova serie, infatti non si tratterà assolutamente di un medical drama: ce ne sono già troppi in onda.
Protagonista è un gruppo di pompieri eroici, dal capitano fino all’ultima nuova recluta e le vicende raccontano le attività di questi uomini e queste donne che mettono a rischio la propria vita (e naturalmente il proprio cuore) non solo nelle ore di lavoro, ma anche quando non sono in servizio.
“Nessuno può raccontare gli intrecci amorosi dei vigili del fuoco ed, al contempo narrarne le gesta eroiche meglio di Shonda e il patrocinio di Grey’s Anatomy è il contesto perfetto per questo spin off ” ha detto il capo ABC Channing Dungey.
Il progetto è il secondo spin-off di Grey’s Anatomy,il primo, Private Practice, è andato in onda dal 2007 al 2013, e si incentrava su Addison Montgomery (Kate Walsh) dopo che si era trasferita da Seattle a Los Angeles dopo il burrascoso divorzio dal dottor Derek Shepard.
Il nostro augurio? Che sia almeno un po’ meno triste questa nuova serie rispetto a Private Practice che, ogni volta, ci lasciava in lacrime.
Silvia GALLI