Ammettiamolo.  non c’è niente al mondo così delizioso come il primo morso di un hamburger ricco e succoso. Anche i vegetariani non hanno saputo resistere al gusto di un gustoso hamburger; dovevano creare un’alternativa in modo da non dover lasciare tutto ciò che c’era di buono e di giusto nel mondo del passato. Il National Hamburger Day celebra la storia del più irresistibile dei panini.

Ma perché gli hamburger sono così buoni? Non importa chi sei, ci sarà un hamburger adatto a  te. A differenza di alcuni piatti popolari  un hamburger può essere progettato e creato per la persona che lo mangia.

La verità è che l’hamburger è un alimento universale; è un alimento che ha molteplici forme; è un alimento che unisce le persone e, alla fine, è amato. Quindi, se guardi davvero le cose da una prospettiva logica, un hamburger è molto più di un cibo.

È tempo di pensare in grande, pensare fuori dagli schemi, pensare al potere della carne tritata  e celebrare la Giornata nazionale dell’hamburger in grande stile.

L’invenzione dell’hamburger è stata rivendicata da  tanti, ma la vera origine è una sola: Amburgo, Germania. Non importa chi dice di aver inventato l’hamburger, nessuno può negare che sia stata la seconda città più grande della Germania a dargli il nome. Sebbene non tutti i tipi di “hamburger” assomiglino alla carne proveniente da Amburgo, tutti affondano le radici della loro preparazione in questa città.

Gli hamburger sono diventati un simbolo di tutto ciò che è giusto nel mondo dei giorni nostri. Il barbecue è il luogo in cui si riuniscono le famiglie, un boccone veloce durante la pausa pranzo o il primo appuntamento condiviso con un nuovo potenziale partner. Tutte queste cose possono includere, e spesso lo fanno, l’hamburger in una qualsiasi delle sue potenziali preparazioni.

Gli hamburger non sono più fatti solo con carne di manzo, oggi puoi trovare hamburger di tacchino, hamburger di bufalo, hamburger di pollo, hamburger di Emu, qualsiasi tra un milione di forme di carne tutte macinate e compattate in questa forma più riconoscibile, l’hamburger. Chi avrebbe mai pensato che un pasto così semplice potesse arrivare a rappresentare così tante cose?

Ma chi l’ha inventato l’hamburger?

Se torniamo alle origini e guardiamo ad Amburgo, ci sono molte persone che pensano che l’hamburger sia stato creato nel 1881 da un gentiluomo di nome Otto Kuase o Otto Krause.

D’altra parte, la Biblioteca del Congresso vorrebbe far credere qualcos’altro. Sembra che il pubblico americano sembrasse preferire la storia di Louis Lassen nel 1900. La storia  racconta infatti che un uomo d’affari fosse di fretta e volesse del cibo in fretta. Si dice che Louis abbia messo un pezzo di carne grigliata tra due fette di pane tostato e così abbia inventato l’hamburger.

Gli Stati Uniti ignorano Otto Krause semplicemente perché il suo nome ha tre ortografie diverse, cosa comune con i nomi tedeschi. Per quanto riguarda la storia di Lassen, beh, quando si trattò di mettere la carne grigliata tra due fette di pane tostato, sembra che i cinesi lo facessero dal 1045.

Quindi, che tu creda che si tratti di Otto, Lassen o del popolo della dinastia Zhou, non c’è dubbio che gli hamburger siano una delle più grandi creazioni della storia, e la Giornata nazionale dell’hamburger è qualcosa che andrà avanti nei secoli a venire.

E allora Buon Hamburger day a tutti! Se cercate i migliori al mondo, leggete qui 
SGa 
Photocredit Peter Boccia for Unsplash