Halloween è conosciuto in tutti gli Stati Uniti come il momento dei dolcetti e degli scherzetti. L’ultimo giorno di ottobre, i bambini di tutto il paese si travestono da demoni e streghe e vanno di porta in porta a raccogliere caramelle dai loro vicini.
Ma da dove hanno avuto origine alcune delle prelibatezze natalizie più popolari?
l mais candito veniva originariamente commercializzato come un dolcetto per tutto l’anno chiamato “Mangime per polli”, intorno alla fine del XX secolo.
Nonostante la sua longevità, il mais candito è stato anche una caramella controversa negli Stati Uniti. Nel 2017, un sondaggio di Mashable ha rilevato che il dolcetto è il “tipo di caramella più odiato” in 21 stati.
I Circus peanuts, dolci dal nome fuorviante sono in realtà caramelle marshmallow a forma di arachidi, non noccioline. Spangler Candy Co., che produce noccioline da circo dal 1941, le offre nel familiare sapore di banana, ma le vende anche alla vaniglia, alla ciliegia e al limone.
Le palline di popcorn sono un’altra delizia vecchio stile associata ad Halloween .
Si ritiene che risalgano addirittura al 1861 . Secondo il sito web di settore Popcorn.org , gli snack erano “uno dei dolci più popolari e spesso regalati” ad Halloween tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo, ma divennero popolari anche per altre festività, come Natale e Pasqua.
“A causa del suo basso costo, i popcorn erano ideali per decorazioni natalizie, cibo e regali”, afferma il sito web.