Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini, in collaborazione con Accademia di Comunicazione, ha lanciato un’iniziativa dedicata agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori intenzionati a lavorare nell’ambito della pubblicità e del graphic design.
Il progetto si chiama Un’idea per Ai.Bi., e propone agli studenti partecipanti di realizzare una campagna di comunicazione pensata soprattutto per i social network e finalizzata a far conoscere l’Associazione Ai.Bi. tra i giovani e le loro famiglie, sensibilizzandoli circa le problematiche dell’abbandono dei bambini.
Le proposte, dunque, dovranno essere immagini per Facebook Ads e per Spotify, oppure video per Facebook, per Instagram, per Twitter e per Spotify.
I lavori dovranno essere inviati per e-mail all’indirizzo ideaperaibi@accademiadicomunicazione.org entro il 15 maggio 2015.
L’autore dell’idea migliore, proclamato durante la cerimonia di premiazione che si terrà in Accademia di Comunicazione sabato 6 giugno 2015, vincerà un’iscrizione gratuita con inizio a ottobre 2015 al Corso triennale post-diploma di Pubblicità Art Direction/Graphic Design o (a sua scelta) al Corso biennale di Pubblicità Copywriting di Accademia di Comunicazione.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà presso Accademia di Comunicazione sabato 31 gennaio alle ore 16.
Un’idea per Ai.Bi. potrà essere presentata, a partire da gennaio 2015, anche presso le Scuole che lo richiederanno secondo tempi concordati direttamente con le Scuole.
Per ricevere maggiori informazioni, è possibile collegarsi al sito di Accademia di Comunicazione.
Vera MORETTI