Miranda Priestly è destinata a regalare ancora altre perle ed anche il suo iconico ‘side eye’ perchè Disney ha annunciato che Il Diavolo veste Prada 2 si farà!

Il colosso americano lo ha annunciato e noi siamo già in brodo di giuggiole, finalmente è in arrivo un sequel del film iconico del 2006 con Meryl Streep nei panni della cattivissima (ma in fondo in fondo con il cuore tenero) Miranda Priestly, la potente redattrice di una ipotetica rivista Runway, con le co-protagoniste Anne Hathaway ed Emily Blunt nei panni delle assistenti Andrea Sachs ed Emily Charlton.

Variety racconta che la sceneggiatrice del film originale Aline Brosh McKenna è in trattative per tornare a scrivere il prossimo capitolo. Non è chiaro chi del cast originale ritornerà sugli schemi, ma secondo quanto riferito, la trama segue la vecchia protagonista Priestly in procinto di perdere il lavoro a causa della crisi dell’editoria tradizionale. Un focus sarà, a quanto sembra, anche sul personaggio interpretato da Blunt, che è diventata una dirigente di un lussuoso brand di pubblicità (di cui Miranda avrebbe molto bisogno). Insomma un vero e proprio ribaltamento di potere che è molto ‘contemporaneo’ con ruoli che si scambiano in pochissimo tempo. Insomma sembra interessante e sembra un risvolto insolito che non vediamo l’ora di scoprire!

MaZ

Il diavolo veste Prada compie 15 anni