Demi Moore ha offerto uno dei momenti salienti della serata quando ha vinto il premio come migliore attrice in un film  per il suo ruolo in “The Substance” ai Golden Globe Awards del 5 gennaio.

Demi Moore, 62 anni, ha vinto per il suo lavoro nel film, ma è stata applaudita anche per il suo appassionato e commovente discorso di ringraziamento , in cui ha riconosciuto i progressi compiuti nella sua carriera.

“Sono semplicemente sotto shock in questo momento. Faccio questo lavoro da molto tempo, tipo più di 45 anni, e questa è la prima volta che vinco qualcosa come attrice”, ha detto. “E sono così onorata e grata.

Trent’anni fa, un produttore mi disse che ero un’attrice da popcorn. A quel tempo, ho fatto in modo che ciò significasse che non mi era permesso. Che potevo fare film di successo e che facevo un sacco di soldi, ma che non potevo essere riconosciuta e ci ho creduto, e ci ho creduto“, ha detto riferendosi alla sua vittoria al Golden Globe.

“Ciò mi ha corroso nel tempo, al punto che qualche anno fa ho pensato che forse era questo. Forse ero completo, forse avevo fatto ciò che dovevo fare.

Ha poi detto che è stato allora che ha notato “The Substance”, un film in cui interpreta una star di Hollywood invecchiata che assume una droga che crea una versione più giovane di se stessa .

E mentre ero in un momento di sconforto, mi è capitato sulla scrivania questo magico, audace, coraggioso, fuori dagli schemi, assolutamente folle copione chiamato ‘The Substance‘”, ha detto. “E l’universo mi ha detto, ‘Non hai finito.‘”

La  famiglia dell’attrice potrebbe essere stata ancora più emozionata di lei per la sua vittoria, e lei non ha scordato di ringraziare “tutte le persone che mi sono state accanto, in particolar modo quelle che hanno creduto in me quando io stessa non ci credevo“.

L’attrice, scintillante in Armani Privè color oro, a poi concluso il suo discorso ricordando uno dei messaggi che il film cerca di trasmettere.

“In quei momenti in cui pensiamo di non essere abbastanza intelligenti, o abbastanza carine, o abbastanza magre, o abbastanza di successo o fondamentalmente non abbastanza, una donna mi ha detto: ‘Sappi che non sarai mai abbastanza, ma puoi conoscere il valore del tuo valore se solo abbassi il metro‘”, ha detto.

“E così oggi celebro questo come un segno della mia completezza e dell’amore che mi guida e per il dono di fare qualcosa che amo e di ricordare che appartengo a questo posto“.

Le parole di Demi Moore hanno colpito davvero gli spettatori, alcuni dei quali hanno espresso i loro pensieri su X.

“Dopo questo discorso… date tutti i premi a Demi Moore”, ha scritto una persona .

Sga