Tutti eravamo impegnati a scartare regali e preparare leccornie per il pranzo di Natale, intanto la famiglia reale inglese ha fatto la propria sfilata per andare alla Messa.
Un Natale diverso quello di William e Kate, la malattia della principessa, infatti, ha costretto tutti a misurarsi cla paura che li ha cambiati, inesorabilmente. “Non puoi attraversare una cosa del genere e uscirne lo stesso”, aveva sottolineato un insider a PEOPLE. “Ora la principessa del Galles è un’altra persona”.
La Principessa del Galles ha scelto di indossare, non senza un significato preciso, un cappotto verde speranza. Kate, per quanto è stata trasparente e chiara nello spiegare i dettagli della sua malattia ha meritato un posto nella lista finale dei candidati al titolo di Persona dell’Anno della prestigiosa rivista americana Time, Kate è stata definita come la persona che aveva “aperto un dibattito sulla privacy e la salute per le figure pubbliche”.
Per il tradizionale appuntamento a Sandringham Kate e la Regina hanno scelto un outfit coordinato. La Principessa del Galles e la consorte di Re Carlo indossavano un cappotto verde intenso, ed entrambe l’hanno completato con un copricapo in tinta, oltre ad avere guanti, stivali e borse neri. Una scelta che ha dell’insolito. Le donne della Famiglia Reale, di solito prediligono per colori differenti in occasione di eventi pubblici. Kate e Camilla hanno coordinato i loro look in occasione di questa apparizione, lanciando un messaggio importante, quello di unità familiare. Inoltre l’outfit di Kate era perfettamente abbinato nei colori e nei toni, con quello della sua famiglia: la Principessa ha indossato una sciarpa tartan verde e blu, proprio come il soprabito della figlia Charlotte. Elegantissimi in blu notte anche il Principe William e George e Louis, con cravatte nelle stesse sfumature di colore. Kate Middleton ha scelto ancora una volta Alexander McQueen per la passeggiata verso la Chiesa di St. Mary Magdalene a Sandringham. Dopo la funzione, la Principessa si è fermata per salutare la folla stringendo mani, accettando i numerosi mazzi di fiori che le hanno donato, inginocchiandosi anche per parlare con i bambini presenti.
Silvia GALLI