Alzi la mano chi, guardando il film Julia e Julia che racconta di come una moderna food blogger abbia cucinato tutte le ricette presenti nel libro scritto dalla famosissima Julia Child, non ha desiderato almeno una volta cucinare con lei. Ecco, se non è proprio possibile riportare in vita Julia, almeno è possibile cucinare nella sua cucina in Provenza.
E non è nemmeno un’impresa disperata, infatti, la sua casa è disponibile sul famoso portale Airbnb. Airbnb mette in contatto persone in ricerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi con persone che dispongono uno spazio extra da affittare, generalmente privati.
L’anno scorso Sotheby ha messo all’asta il cottage dove Julia ha cucinato dal 1963 al 1992, la casa è stata acquistata da una coppia del Colorado (amante di Julia Child) che voleva farne la rampa di lancio di chef in erba. Quest’attività partirà solo nel 2017, ma da giugno sarà possibile affittarla proprio sul famoso portale
Quindi perché non provare a vedere se il famoso soufflè, preparato con gli attrezzi di Julia, ha qualche chance in più di montare?
Silvia GALLI