Kate Middleton ha incarnato l’eleganza in un vivace abito viola mentre si recava a Wimbledon per il suo primo impegno da solista dell’anno.

La principessa del Galles era raggiante quando è arrivata all’All England Lawn Tennis Club per assistere alla finale del Gentlemen ‘s Singles insieme alla principessa Charlotte e alla sorella Pippa Middleton . La madre reale di tre figli ha salutato i fan in attesa che si erano radunati per vedere Novak Djokovic sfidare Carlos Alcaraz al torneo di tennis.

La principessa ha indossato un vivace abito viola per l’occasione, abbinando il look a semplici accessori color carne. La scelta è sembrata particolarmente toccante per Kate Middleton, che continua la sua convalescenza dal cancro. Per molti, un nastro color lavanda è visto come un segno di sostegno per coloro che convivono con tutti i tipi di malattia.

Da quando ha rivelato la sua diagnosi a marzo, la madre di tre figli ha chiarito che spera di supportare altre persone affette da cancro.

In una commovente dichiarazione video , ha ricordato a molti che “non erano soli”. All’epoca, la reale scelse di filmare la toccante clip seduta su una panchina nei giardini di Windsor . La decisione di filmare in quel punto fu forse particolarmente toccante per la principessa: dietro di lei, si potevano vedere alberi in fiore e sembrava esserci un campo di narcisi. I fiori sono, infatti, un simbolo di speranza per le persone colpite dal cancro.

Prima di partecipare al Trooping the Colour, aveva dichiarato di essere rimasta “sbalordita dai messaggi di sostegno e incoraggiamento ricevuti negli ultimi due mesi”.

Giorni fa, alcune fonti hanno parlato di quanto siano stati difficili gli ultimi mesi per la principessa e la sua famiglia, dicendo a Vanity Fair che i Galles avevano avuto un “momento terribilmente difficile”. Mentre i piani per il ritorno della principessa alla vita da reale lavoratrice a tempo pieno restano in sospeso, gli assistenti hanno detto che Kate ha intenzione di “riprendere da dove aveva lasciato” non appena si sentirà abbastanza bene.

Un’altra lettura tuttavia vorrebbe Kate vestita di viola che è il colore del torneo inglese….

Silvia GALLI