Sapevi che l’iconico Peppermint Mocha compie 20 anni durante le festività natalizie? Esatto, quella bevanda festosa che non invecchia mai compie ben due decenni.
Già, ma non è mica l’unico drink delle feste, ecco gli Starbuck’s drink più golosi.
- Latte di mandorla con biscotti allo zucchero
Anche con il freddo non possiamo non citare i caffè ghiacciati. È fatto con sciroppo al gusto di biscotto di zucchero, caffè espresso biondo e latte cremoso di mandorle, quindi guarnito con granelli di biscotti rossi e verdi per buona misura.
- Caffèlatte al caramello salato
Questo in realtà fa parte dei menù autunnali, ma è spesso ancora disponibile. Non c’è niente di sbagliato in questo mashup dolce-salato di moka, sciroppo di nocciole caramellate, caffè espresso e schiuma di latte . E’ super dolce e non siamo sempre dell’umore giusto per un caffè che sa di dessert liquido. Quindi, questo sapore festivo è il nostro punto di riferimento ogni volta che desideriamo davvero la cioccolata calda .
- Frappuccino di Babbo Natale
E’diventato virale nel 2020, grazie al suo aspetto festoso e ai sapori divertenti. È solo un Frap alla vaniglia, che arriva senza caffè, condito con vortici di sciroppo di fragole. Non fraintenderci, non fa mai troppo freddo per una bevanda ghiacciata, ma riteniamo che i sapori ufficiali delle vacanze di Starbucks tendano a brillare di più quando vengono serviti caldi. Il Babbo Natale non ha alternative calde purtroppo.
- Latte pralinato alle castagne
Ti sei dimenticato di questo, eh? Non sei solo: è facile trascurare questo sapore tra tanti pesi massimi del menu, soprattutto se non ti allontani mai dal tuo solito ordine. Ma siamo qui per sostenere questo drink. Il latte cotto a vapore e l’espresso incontrano note setose di castagne caramellate e spezie calde per una bevanda accogliente e dolce che non ti sbalordisce con svolazzi di agrifoglio. Sebbene non abbia granelli di zucchero rosso brillante o un sapore stagionale in faccia, è una scelta nocciola ed equilibrata che riteniamo meriti più credito. E in più lo possiamo considerare invernale, più he natalizio.
-
Latte brulèè al caramello
Se non hai mai provato un drink natalizio di Starbucks, siamo sicuri dovresti iniziare da questo. È protagonista della ricca e burrosa salsa Caramel Brulée, ispirata allo strato di zucchero bruciato della crème brûlée. La copertura al caramello brulée imita ancora di più lo scricchiolio dello zucchero bruciato. Sebbene abbia tutti i tratti dolci e confortanti di un latte al caramello standard, questa scelta ha una sfumatura speziata, quasi affumicata che ci entusiasma ogni singolo anno.
- Latte speziato alla zucca
I bevitori di caffè sognano lo sciroppo di zucca mesi prima dell’autunno. Ricco di note di cannella, noce moscata e chiodi di garofano, il PSL (pumpkin spice latte) è autunnale come può essere il caffè, e anche se non ne sei totalmente ossessionato, ti sarà difficile trovare qualcosa che non va.
E infine, ultimo proprio per fama ed importanza
-
Moka alla menta piperita.
La decadente salsa moka incontra il fresco sciroppo di menta piperita , l’espresso tostato e il latte al vapore per un mashup festivo che resisterà sicuramente alla prova del tempo. Come il Salted Caramel Mocha, il Peppermint Mocha è un po’ una bomba di zucchero perché è fatto con più di uno sciroppo aromatico. Ecco perché ci piace di più questa combinazione duratura in un Frappuccino ; il ghiaccio e il latte miscelati aiutano a diluire la dolcezza. Solo perché è dolce non significa che stiamo eliminando la panna montata o i riccioli di cioccolato fondente.
Buon Starbuck’s Natale a tutti!
Silvia GALLI