Guardando le serie televisive, oltre alla trama, al fascino degli attori e agli outfit ci soffermiamo spesso sulle case. Di solito i protagonisti abitano in case che diventano iconiche.
Abbiamo scelto le più belle.
Streghe
E’ finito da quindici anni eppure il 1329 di Prescott Street è indimenticabile. Grandissima, piena di oggetti magici e accogliente. LA casa esiste ed è abitata da una famiglia, è a Carroll ave a San Francisco.
Una mamma per amica
Casa Gilmore è rimasta nei nostri cuori, anche con quello stile un po’ retrò e leggermente polveroso. Ambientata a Stars Hollow, la cittadina immaginaria del Connecticut, è stata creata in studio.
I Soprano
Tante storie ha raccontato Tony Soprano (James Gandolfini) fra le mura della sua villa da sogno. Si trova a North Caldwell nel New Jersey, questa splendida casa, costruita da una coppia che vi ha abitato per 32 anni. Recentemente è stata venduta per 3 milioni di euro.
The O.C.
La casa di Sandy e Kristen Cohen si adatta perfettamente a Newport Beach. Dagli arredi interni alla piscina, tutto ci fa sognare. In realtà sono stati girati solo gli esterni in questa magnifica villa, il resto è sstato girato in studio.
Modern family
Un’altra meraviglia, questa volta modernissima che i fa venire voglia di abitarci almeno per un po’ è la villa di Jay e Gloria che si trova a Brentwood (Los Angeles) ma che è servita solo per gli esterni.
Grace e Frankie
Inizialmente ognuna la voleva per sè, ma dopo la rottura on i mariti le due donne hanno deciso di viverci insieme. Come dare loro torto? Chi non farebbe carte false per avere una casa al mare così? Si trova a Malibù e, anche questa villa – meravigliosa- è stata utilizzata solo per le riprese in esterna.
Il principe di Bel Air
In questa meravigliosa villa il cui colonnato all’ingresso ha fatto storia, si può addirittura dormire, è infatti disponibile su Airb&B. Ma non bisogna cercarla a Bel Air, non la si troverebbe, infatti la villa è, ancora una volta, a Brentwood.
Abbiamo parlato, questa volta di ville, e non le abbiamo nemmeno menzionate tutte, indimenticabili infatti, Casa Cunningham a Milwakee (con tanto di sottotetto affittato a Fonzie). La grande casa, con due soli bagni, della famiglia Bradford, a Sacramento. Per tornare ai gironi nostri, come si fa a dimenticare le meravigliose ville di Monterrey ,affacciate sull’oceano, in cui abitano le facoltose mammine di Little big lies.
E non abbiamo parlato di appartamenti, attici…. di cui parleremo la prossima volta.
Silvia GALLI