Esiste qualcosa di più intimo ed erotico di un bacio? A nostro parere no. Se è vero che nel sesso si può fingere, che ci si può estraniare, e lo si può considerare un atto puramente fisico, altrettanto non si può dire del bacio.
Il bacio è il confine invalicabile tra amici ed amanti, dopo un bacio si può iniziare un rapporto, una relazione, senza i baci no.Non si tratta di semplici scambi di effusioni di contatto labbra- lingue, no un bacio è molto di più.
Ecco i nostri suggerimenti perché un bacio abbia tutte le caratteristiche per essere indimenticabile, fatto salvo che l’attrazione, quantomeno, deve essere forte da entrambe le parti altrimenti, qualsiasi suggerimento deve essere cestinato: non serve.
- Manteniamo denti puliti ed alito fresco: l’afrore dell’aglio è in grado di sedare anche la passione più forte.
- L’anticipazione, la tensione del momento, la ricerca del tempo sono fattori imprescindibili.
- Lavorare con gli occhi è fondamentale, ma fino an un certo punto. Quando le labbra si toccano gli occhi si chiudono, tassativamente. Potrebbe essere inquietante, anche durante il bacio più appassionato e sensuale aprire gli occhi e trovarsi a pochi millimetri dall’iride del proprio partner.
- Si bacia (bene) solo la persona che si ha davvero voglia di baciare. Il bacio da ubriachi, in discoteca o in riva al mare… non sarà mai un bacio degno di nota.
- Baciare è un gioco di squadra: entrambi devono partecipare all’azione in maniera congiunta e partecipe.
- Per l‘igiene dentale ci sono i professionisti del settore, la vostra lingua deve essere usata in maniera misurata. Non siete camaleonti, né cammelli.
- Soprattutto per il primo bacio è importante badare anche a quel che c’è attorno. Attendete cinque minuti in più, magari, ma evitate che il vostro primo bacio sia alla cassa del Supermercato o in coda alla Posta.
- Siate spontanei. Solo così si raggiungeranno le vette altissime del romanticismo.
- Attenzione alla saliva.
- Esplorate, con le mani, braccia, collo, spalle, schiena del partner, non limitatevi al viso, fate capire quanto siete coinvolti.
Ed ora siete pronti per baciare, baciare, baciare…
Silvia GALLI