scala_1Nell’epoca del DIY (Do It Yourself) ci si può cimentare nel recupero di materiali e nella costruzione di librerie, a costo zero che diventano, all’occorrenza meravigliosi ed insoliti oggetti d’arredo. Cosa c’è di meglio, ad esempio di una scala a pioli,riverniciata in una tonalità vivace, magari a contrasto rispetto all’arredamento della stanza? Certo occupa parecchio spazio, molto più che un semplice scaffale a parete, ma l’effetto è davvero notevole.

Il libro, si sa è croce e delizia per tutti gli appassionati e, se per certi romanzi, non per tutti, ovviamente, ci si può permettere di passare alla lettura digitale, altrettanto non si può dire dei libri fotografici, dei romanzi del cuore di tutto ciò, insomma che fa parte della propria vita e dei propri ricordi.

C’è chi ordina i libri per autore, chi preferisce un’indicazione a tema e chi addirittura dà la priorità all’estetica e organizza gli scaffali secondo le diverse tonalità delle copertine, con il risultato, a nostro avviso, di non riuscire mai a trovare il libro che cerca. E’ davvero impossibile ricordarsi il colore della copertina di ogni libro!

Abbiamo cercato e trovato delle trovate davvero ingegnose per riporre i libri, ecco in gallery le nostre proposte.

Silvia GALLI 

 

[ Torna indietro... ]