Le stagioni passano ma le novità al cinema continuano a sbocciare, e a regalare emozioni agli amanti del grande schermo.

Primo weeek-end di programmazione per il film sicuramente più atteso del momento, ovvero Capitan America: Civil War, con Chris Evans, Robert Downey Jr e Scarlett Johansson. Cast stellare per questa lotta tra supereroi, che vede schierati uno contro l’altro Capitan America e Iron Man ma che, nonostante la loro guerra intestina, devono anche affrontare un nuovo e malvagio avversario.

Al banco di prova del primo fine settimana nelle sale c’è anche Il traditore tipo, uscito appena ieri, con Ewan McGregor. Gli ingredienti che rendono avvincente questo film sono tanti, a cominciare dalla suspense, fino allo spionaggio vero e proprio, passando per un matrimonio, reso in pericolo da un marito che stringe affari con un uomo d’affari russo all’insaputa della moglie. Cosa accadrà quando lei lo scoprirà?

Per i bambini, ecco la versione a cartoni animati di Robinson Crusoe, con una serie di animali di diverse razze come protagonisti. Ci sono il pappagallo Mac, Kiki il martin pescatore, Rosie il maiale selvatico, Carmello il camaleonte, Epi il porcospino e il pangolino Pango, tutti felici abitanti di una meravigliosa isola tropicale. Ma, quando la tempesta porterà sulle sue rive il naufrago Robinson Crusoe, qualcosa cambierà.

Occorre invece aspettare ancora una settimana per godersi l’ultima fatica di Julia Roberts e George Clooney, ovvero Money Monster – L’altra faccia del denaro. Dal 12 maggio le due superstar del cinema saranno i protagonisti di questo thriller diretto da Jodie Foster ambientato in uno studio televisivo. Chissà se dopo la visione si cambierà idea sui reality show?

Vera MORETTI