Ci sono più di 3.000 varietà diverse di pere al mondo.

Sebbene siano facilmente reperibili, le pere non sono esattamente il frutto più popolare tra gli adolescenti, possono avere un sapore molto delicato e, come l’avocado, possono passare da solide come una roccia a mollicce abbastanza rapidamente. Ma le pere di sono un regalo simbolico molto ambito : rappresentano la prosperità e, sono lisce come il burro, dolci e succose.

Le pere sono anche ricche di nutrienti benefici, forniscono un’eccellente fonte di fibre alimentari, antiossidanti, minerali e composti vegetali benefici, i nutrienti delle pere contribuiscono a benefici per la salute come la riduzione del rischio di alcune malattie dell’intestino e del cuore.

Le pere non contengono zuccheri aggiunti e sono naturalmente povere di sodio e prive di grassi saturi, sono quindiuna scelta alimentare vincente per ridurre il rischio di malattie croniche e contribuire a una sana digestione.

Le pere sono ricche di fibre.

Le pere forniscono entrambi i tipi di fibre, solubili e insolubili e possono aiutare a promuovere la salute intestinale.

Favoriscono la salute del cuore 

La fibra è anche un elemento sorprendente di una dieta sana per il cuore. Secondo uno studio del 2022 , più fibre mangi, minore potrebbe essere il rischio di eventi cardiovascolari come infarto e ictus.

Possono ridurre il diabete di tipo 2

Le pere hanno un basso indice glicemico e sono ricche di un antiossidante chiamato antocianina, tutti elementi che possono prevenire i picchi di glicemia e aiutare a ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

Sono una ricca fonte di antiossidanti

Contengono antiossidanti come vitamina C, vitamina K, quercetina, antocianina e altri. Inoltre, la fibra nelle pere funziona come antiossidante, e può aiutare a ridurre il rischio di molte malattie.

Hanno proprietà antinfiammatorie

L’infiammazione ha una cattiva reputazione, ma in realtà è il modo in cui il tuo corpo ti protegge. L’infiammazione è la risposta naturale del corpo a ciò che ritiene una minaccia, ma quando non c’è una minaccia attiva, può accumularsi e portare a un’infiammazione cronica, il che non è un granché. Le proprietà antinfiammatorie delle pere derivano principalmente dal loro alto contenuto di antiossidanti.

Favoriscono un microbioma intestinale sano.

Il microbioma intestinale è un posto che influenza la salute digestiva ma contribuisce anche alla salute immunitaria e ad altre funzioni corporee. È pieno di batteri, ma ospita anche batteri “buoni”. Questi sono chiamati probiotici e si nutrono di prebiotici, che si possono trovare nelle pere,  I prebiotici nelle pere promuovono un microbioma intestinale sano che è vitale per la salute digestiva e generale.

SGa