Abbiamo messo via le creme dopo sole e i bikini? Beh dai ancora no godiamoci fino in fondo le belle giornate assolate che finchè durano sono salvifiche in vista dell’inverno. Insomma, facciamo il possibile per goderci il qui ed ora e come potremmo non fare una playlist di Settembre? La musica infatti cattura l’attenzione e ci permette di rilassarci e goderci del tempo di qualità, da soli o in compagnia, basta premere play per essere catapultati subito in un’altra dimensione, premi play e sounds good!
Fresco fresco di uscita è Taste, il nuovo brano di Sabrina Carpenter uscito in concomitanza con l’album Short n’ Sweet. Molto carino il video che accompagna il singolo, molto catchy la musica e divertente il testo e il mood (anche trucco e outfit!). Insomma interessante e decisamente molto azzeccata la collab con Jenna Ortega. Da ascoltare e da vedere!
Un abbraccio di Napoli, la nuova uscita di Liberato e dei Co’Sang duo storico hip hop partenopeo Sbagli e te ne vai. Un sound partenopeo contemporaneo che è centrale in questo periodo storico. Dunque cominciamo settembre con questo mood che ci fa venire voglia subito di prendere un frecciarossa per Napoli centrale per fare un bagno a Posillipo.
Un po’ di musica internazionale ci sta e questa collab è davvero molto ben congegnata, basta nominare i due interpreti principali: Lady Gaga e Bruno Mars per capire che no, non poteva essere altrimenti. Die With A Smile è il brano e molto figo è anche il look di entrambi che nel video indossano un outfit Anni 50 molto stiloso. Da ascoltare e riascoltare in questo inizio Settembre.
Non è una novità ma è una novità la loro reunion. Stiamo parlando degli Oasis che tornano, si spera, sul palco la prossima estate e per prepararci a questo (carissimo!) evento doppiamo decisamente tornare ad ascoltare tutta la discografia. Cominciamo da un classico Champagne Supernova giusto per partire in quinta…
Nella playlist di Settembre non poteva mancare qualcosa di più alternativo ed ecco che arriva il nuovo album del gruppo irlandese Fontaines D.C. che sono appena usciti con Romance. Buona notizia per i fan italiani, ci saranno tre nuove date qui in Italia in estate dopo il sold-out di Novembre 2024. Intanto però godiamoci questo album…
MaZ