I podcast sono sempre più amati e ascoltati e per questo abbiamo pensato di raccogliere i podcast novità del momento su temi attuali e interessanti per ‘occupare il tempo’ con qualcosa di costruttivo. I podcast infatti sono perfetti per i viaggi in auto, in treno, in aereo ma anche possono essere ascoltati quando si sistema casa, si pulisce, si fa sport, si porta fuori il cane, insomma, ad ognuno il proprio spazio dedicato con argomenti che spaziano, ecco cosa abbiamo scovato.

Fresco fresco, firmato Chora media arriva Non hanno un amico di e con Luca Bizzarri. Il sottotitolo è “Un’analisi giornaliera del meglio di quanto detto dai nostri candidati”. Insomma il tema è attualissimo, le elezioni in arrivo, un modo per conoscere le ultime uscite dei candidati e per arrivare più preparati al voto. Il podcast è molto divertente e molto breve ed è anche molto utile perché scherzando scherzando si colgono molte verità che purtroppo sono celate dalla propaganda.

Un filone molto amato da chi ascolta i podcast è il true crime, il giallo insomma tutto quello che ha a che fare con storie di cronaca nera, serial killer, attentati, personalità criminali eccetera. Un Podcast novità da non perdere per chi ama questo genere è appena uscito su Audible, si chiama Cadaveri eccellenti e racconta gli attentati che hanno colorato con il colore del piombo gli anni 70 del Novecento. Al microfono Miguel Gotor, storico ed esperto di crimini politici e terrorismo dell’età contemporanea.

Non solo crime ma anche crescita personale e soprattutto per chi è in cerca di stimoli nuovi questa è una chicca appena uscita su Spotify. Si chiama Hacking Creativity e come si legge nella descrizione “è Il podcast per chi lavora con la creatività ed è alla ricerca di nuovi metodi per produrre idee. Perché diciamolo: il brainstorming andava di moda negli anni ‘80“.

MaZ

Podcast e contenuti vocali o immagini e video?